Salve,
sono una ragazza di 29 anni. Da quasi un anno mi sottopongo al trattamento di riempimento delle labbra con l'acido ialuronico. (Juverderm4).Il risultato, che in media mi dura un 5mesi, mi piace ma non mi soddisfa abbastanza.Inoltre avendo perso molto peso anni fa, i cosiddetti sochi naso-labiali sono molto segnati, ed il mio dottore mi ha consigliato prima di tutto di riempiere ed alzare un pò gli zigomi per appiattire, diciamo, questi solchi (Mi ha parlato dei FILLER RADIESSE). Il mio disagio primario è continuare a vedermi una bocca molto sottile e poco femminile. continuo infatti a truccarmi le labbra cercando di dare un effetto riempitivo.Leggevo e mi informavo da tempo del lipofilling.Chiedevo la durata è sempre di qualche mese-anno(insomma come per l'acido ialuronico variabile da soggetto a soggetto) o ha una durata più lunga e semipermanente?l'effetto è di maggior riempimento e più consistente? o è lo stesso effetto "light" dell' acido ialuronico? Mi consigliate quindi per avere effette più evidenti e duraturi il Lipofilling per riempire labbra-zigomi?
Mille grazie, Valeria
acido ialuronico o lipofilling?
(Discussione al tema Ingrandimento labbra con grasso (lipofilling))
Visitatore
Caricamento…
Sente Valeria:
-"Senza dopia per le labbra é meglio il Juvderm (ac. hialuronico). Per la faccia, un resultado permanente non é desiderato perque cambia facilmente col tempo. Il resultado semipermanente (como con radiesse) ci sono piu complicazzione. Il lipofilling é meglio per il corpo e silhueta.
Quindi,
Labbra - ac hialuronico (Juvderm Ultra) - 8 mesi
Zigoma - Juvderm Voluma - 18mesi"
Cordiale Salute
Priscilla Cunha
Patient coordinator
Visitatore
Numero di contributi: 6
Grazie mille Dott.ssa
per i Suoi preziosi consigli, ne terrò conto.
Saluti.
Valeria
Il Lipofilling, trapiantando tessuto autologo (della paziente), permette l'attecchimento definitivo e quindi permanente del grasso trapiantato. In passato le tecniche erano più rudimentali e la conoscenza era minore, per cui si verificavano spesso riassorbimenti parziali o totali del grasso trapiantato a causa di errori tecnici e/o concettuali. Oggi conoscenza e tecnica si sono molto evolute: la scoperta più importante è stata l'identificazione delle cellule staminali derivate dal grasso (ADSC adipose derived stem cells) che permette di poter eseguire una vera e propria "liporistrutturazione". Il Lipofilling non è più quindi solo un semplice riempimento volumetrico, ma permette (con gli opportuni accorgimenti tecnici) di eseguire un vero e proprio ringiovanimento dei tessuti.
Pertanto, per rispondere a tutti i suoi quesiti, le consiglio senz'altro l'impiego del suo grasso per tutti i piccoli problemi da lei elencati.
Mentre l'ac. jaluronico rappresenta un'ottima soluzione temporanea (per chi desideri un effetto "stagionale"), il Lipofilling rappresenta oggi il golden standard per chi, come lei, è alla ricerca di risultati stabili e duraturi.
Cordiali saluti.
Franco MIGLIORI
Visitatore
Numero di contributi: 6
Gentili, Dottor Migliori,
grazie mille per le sue precise e chiare spiegazioni.
Credo che magari, passata l'estate, avendo letto di evitare dopo l'esposizione al sole per un pò, mi rivolgerò ad un buon chirurgo per il lipofilling.
Sono lieta di aver ricevuto i suoi consigli.Volevo inoltre chiederLe,potrebbe dirmi da professionista qual è, un costo orientativo (lipofilling labbra-zigomi).Ho visitato diversi siti e chiesto più medici ma i prezzi sono veramente troppo diversi, tipo dai 700 ai 5000 Euro.
Intanto la ringrazio davvero tanto.
Cordiali saluti,
Valeria
Gentile utente,
non tutti i fillers di acido ialuronico hanno una durata cosi breve.
Vi sono alcuni che durano sino a 12 mesi.
Il lipofilling può essere una valida alternativa per il riempimento delle labbra.
Questo trattamento da infatti risultati del tutto naturali e duraturi nel tempo (permanenti o semi-permanenti).
Tenga conto però che vi può essere un normale riassorbimento iniziale di una parte del grasso iniettato che può portare alla necessità di un secondo intervento di riempimento.
Saluti,
Dott. Luca Leva
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplasticadrleva.it
info@chirurgiaplasticadrleva.it
+39 320 7536553
Visitatore
Numero di contributi: 6
gentile Dott. LEVA,
grazie mille della sua spiegazione e consigli.
A questo punto mi chiedevo:"saprebbe anche dirmi un buon acido ialuronico che duri più a lungo?"...
Ancora mille grazie
Valeria
Salve Valeria,
e'importante la concentrazione di acido ialuronico per ml di sostanza; ho trovato di lunga durata e buon risultato lo stylage, ma questa e' un'opinione personale.
I fillers piu' conosciuti attualmente sono il Restylane e il Perlane.
Saluti,
Dott. Luca Leva
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplasticadrleva.it
info@chirurgiaplasticadrleva.it
+39 320 7536553
Visitatore
Numero di contributi: 6
salve Dottore.
grazie mille della risposta.. perchè a dire il vero il dottore a cui mi sono rivolta mi parlava dello Juverdem, il quale conterrebbe una cremina anestizzante per avitare di sentire il dolore-fastidio dell'ago!
cosa ne pensa lei?
Ancora mille grazie
Valeria
Salve Valeria,
anche lo Juvederm e' un prodotto sicuro.
Nelle nuove formulazioni e' presente una minima quantita' di anestetico che riduce il fastidio durante l'iniezione ed il modellamento della sostanza.
Saluti,
Dott. Luca Leva
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplasticadrleva.it
info@chirurgiaplasticadrleva.it
+39 320 7536553
Visitatore
Numero di contributi: 6
Dott. Leva,
davvero grazie mille per la Sua disponibilità, tempestività e professionalità che mi ha offerto.
Saluti
Valeria

