Il Dottore Ezio Nicola Gangemi è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e, sempre presso lo stesso ateneo, si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con lode. Nel 2012 ha conseguito la qualifica di Medico Prelevatore della Banca Cute di Torino.
Nel curriculum del Dott. Gangemi troviamo molte rilevanti esperienze lavorative, tra queste quella come Dirigente Medico di I Livello presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano all’Ospedale Maria Vittoria di Torino ma anche quella come Consulente del Giudice del Tribunale di Torino per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha lavorato all’Ospedale San Martino e agli Ospedali Galliera di Genova presso Senologia Chirurgica Avanzata, Oncologia Chirurgica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e presso la Chirurgia Maxillo-Facciale.
È Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica (SICPRE) e Vice-Presidente di Cute Project Onlus, una associazione di volontariato in Chirurgia Plastica.