Ricostruzine imene rotto dopo un controllo medico

Mussulmana82

Ricostruzione dell imene. Vagina Virgo... Imene rotto durante un controllo medico. Perdita di sangue..... Di colore rosso vivo.... C e tanta paura.....

intervento di Imenoplastica, è un…

intervento di Imenoplastica, è un intervento semplice e consiste nella ricomposizione dell’imene attraverso la sutura dei suoi frammenti, alternativamente, in mancanza di sufficiente quantità di tessuto originale, si deve ricorre alla ricostruzione utilizzando anche lembi di mucosa vaginale.
Deve essere fatto almeno una settimana/dieci giorni prima dal giorno in cui è previsto il rapporto sessuale: questo per il fatto che questi tessuti sono fibrosi e scarsamente vascolarizzati e non possono perciò guarire stabilmente.

Prima dell'operazione, la paziente deve essere sottoposta ad un esame ginecologico completo. È una procedura ambulatoriale e viene eseguita in anestesia locale senza necessità il ricovero.
Dopo la Imenoplastia, dovrà riposare qualche ora, però potrà camminare. È naturale che nelle prime 48-72 ore sia presente un po' di sanguinamento. Non c'è bisogno di preoccuparsi per i punti perché si utilizzano fili riassorbibili. Allo stesso tempo, il livello di infiammazione è minimo e le cicatrici che possono sorgere sono molto piccole e diventano quasi impercettibili nel tempo.

È necessario ricordare che dopo questo intervento chirurgico si dovrebbe evitare qualsiasi tipo di rapporto sessuale (penetrazione) o usare tamponi endovaginali almeno fino a quando si vuole perdere l'imene di nuovo.
Tutti gli interventi vengono svolti a Milano ed eseguo personalmente sia la visita che l'intervento.
Cordiali saluti
Dr Massimo Re

Valutazione medico

Gli specialisti più vicini a te