Gli specialisti più vicini a te

Dott. Giovanni Licata
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Pisa, Trani, Prato, Lucca, Catania
13 recensioni
Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Montecatini Terme, Milano, Roma
27 recensioni
Di più

Gli specialisti più vicini a te

Dott. Giovanni Licata
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Pisa, Trani, Prato, Lucca, Catania
13 recensioni
Prof. Carlo Grassi
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Montecatini Terme, Milano, Roma
27 recensioni
Di più

Dott. Mirko Guerra

Chirurgia vene varicose Pisa
Chirurgia vene varicose Pisa
Toscana Medical Supports

Chiedi al medico

Recensioni

Condividi la tua esperienza

Hai avuto un'esperienza personale con Dott. Mirko Guerra? Aiuta i nostri utenti e raccontala.


Profilo - Dott. Mirko Guerra - Chirurgia vene varicose Pisa

Specializzazione e trattamenti più eseguiti

Alta specializzazione in chirurgia vascolare ed endovascolare flebologica, visite specialistiche e diagnostica ecocolordoopler.

Professione e filosofia

Il dialogo con il paziente ha un ruolo fondamentale nel mio lavoro. Durante la fase di diagnosi mi concentro sulle caratteristiche, le necessità e la storia del paziente, individuando poi un percorso terapeutico personalizzato. L'obiettivo è effettuare trattamenti e interventi il meno possibile invasivi e traumatici, consentendo al paziente di tornare velocemente alle sue normali attività. Per questo lavoriamo ogni giorno per svolgere, quando possibile, le diverse prestazioni in regime ambulatoriale, seguendo poi da vicino il paziente nella fase post operatoria attraverso: un recall telefonico nella giornata successiva al trattamento, una visita a distanza di una settimana e offrendo assistenza telefonica specializzata 24 ore su 24. 

Il nostro studio/clinica

Toscana Medical Supports è un centro medico situato a Pisa, in un complesso architettonico moderno e accogliente, a pochi chilometri dal centro storico della città e vicino allo splendido Parco di San Rossore.

I punti di forza del centro sono macchinari altamente tecnologici, professionisti d'esperienza, autorevoli e in costante aggiornamento.

L'altissima specializzazione dei medici che sono parte del team permette di offrire un servizio eccellente, individuando di volta in volta il percorso migliore per ogni singolo paziente, così da centrare l'obiettivo prioritario: migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Istruzione ed esperienze

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110/110 il 27-7-2000. Ho poi proseguito gli studi, conseguendo la Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare, Direttore Prof. Mauro Ferrari, con la votazione di 110/110 e lode il 25-10-2005.

Ho lavorato presso diverse strutture ospedaliere, in particolare:

  • La U.O. di Chirurgia Generale II dell’Ospedale S. Chiara di Pisa (Direttore Prof. P Miccoli), Sez. di Chirurgia Vascolare, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare (Direttore Prof. G.F. Caldarelli) da maggio 2000 a novembre 2003.
  • La U.O. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Cisanello di Pisa, Direttore Prof. Mauro Ferrari, da novembre 2003 ad ottobre 2005.
  • L’Ospedale di Livorno, U.O. di Chirurgia Generale, Direttore Dott. Viti, Sezione di Chirurgia Vascolare, Responsabile Dott. Claudio Invernizzi, da novembre 2003 a febbraio 2004 e dal luglio 2004 al 15 settembre 2004.
Ho frequentato e organizzato congressi nazionali e internazionali e corsi di formazione dedicati alla chirurgia vascolare.

Ho frequentato stage e corsi di approfondimento dedicati a: terapia elastocompressiva dell’insufficienza venosa e delle sue complicanze, terapia sclerosante delle varici e dei capillari, terapia endovascolare con laser e radiofrequenza delle varici, terapia e gestione della malattia trombo emobolica venosa, gestione del rischio clinico.

Sono coautore di diverse pubblicazioni di chirurgia vascolare.

Consulto

Il consulto inizia con un colloquio medico - paziente finalizzato a comprendere sintomi e problematiche. Si prosegue con la visita clinica del paziente (esame obiettivo) e con l'esecuzione di un esame strumentale per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla formulazione di una diagnosi vera e propria e all'individuazione dei trattamenti più opportuni. 

Subito dopo questa fase spiego in dettaglio la diagnosi, la prognosi e la terapia al paziente. Passo poi alla fase di refertazione, preparando la relazione clinica del paziente. 

L'intero consulto si caratterizza per un approccio diretto e pienamente sincero con il paziente: è per me fondamentale informarlo su tutti gli aspetti relativi alla patologia e ai trattamenti necessari. 

Le nostre fotografie

Mostra di più Mostra di meno

Interventi

Procedure laser in dermatologia estetica
   Eliminare capillari e teleangectasie con laser
Vene varicose rimedi
   Vene varicose - laser
   Vene varicose - scleroterapia
   Vene varicose rimedi - CHIVA

Mostra di più Mostra di meno

Notifiche

  • I prezzi sono solo indicativi.
  • I prezzi non sempre includono i seguenti servizi: anestesia (narcosi), soggiorno, pre-esame, dottore operativo.

Chiedi al medico

Sedi

Chirurgia vene varicose Pisa
Indirizzo
Via delle Cascine, 152/F
56122 Pisa
Pisa
Italia