1. Educazione dei Pazienti

Solo i medici possono essere specialisti competenti in campo della chirurgia plastica e medicina estetica. Per questo diamo loro la possibilità di:

  • rendersi partecipi nella creazione del contenuto del nostro sito
  • impedire la diffusione delle aspettative non reali dei pazienti
  • pubblicare consigli nei forum di discussione
  • pubblicare descrizioni di interventi 
  • pubblicare video educativi, etc.

Sicurezza dei pazienti – siamo convinti che solo il paziente informato può prendere decisioni consapevoli.

In medicina esistono varie tecniche e possibilità di trattamento e i diversi approcci possono a volte consentire il raggiungimento di risultati ottimali. I medici possono presentare su Estheticon metodi e approcci diversi e spiegarne i punti fondamentali.

2. Il diritto al secondo parere

I pazienti hanno il diritto di consultare più di uno specialista per poter prendere delle decisioni mature e consapevoli.

3. Le discussioni moderate

Le informazioni pubblicate sulla pagina Estheticon sono soggette a verifica da parte dei nostri moderatori che osservano il forum e il contenuto delle discussioni per evitare la diffusione di messaggi volgari, offensivi e di quelli a carattere commerciale o pubblicitario.

4. La libera scelta

Il medico, ancora prima della sua registrazione, viene informato su tutte le condizioni della presentazione su Estheticon, ha la possibilità di scegliere liberamente la tipologia del suo profilo e lo può disattivare in qualsiasi momento. Nel caso in cui il medico scelga il profilo premium, verrà informato sui servizi che gli verranno forniti nonché sulle rispettive condizioni.

4. La comunicazione trasparente

I medici ricevono in modo trasparente e aperto informazioni su tutte le eventuali modifiche dei loro profili, sulle novità e cambiamenti introdotti da Estheticon. Ogni specialista avrà a sua disposizione un consulente personale per la gestione del suo profilo. Il medico, allo stesso tempo, può liberamente accedere alle impostazioni del proprio profilo per gestirsele in modo indipendente.

L'invio delle richieste da parte dei pazienti non viene in alcun modo moderato. 

8. Fair play

Ci distanziamo da possibili pratiche disoneste. A tutti i nostri medici e utenti registrati garantiamo una comunicazione trasparente.

 

Aggiornato: 13.04.2023