Palloncino gastrico, palloncino intragastrico, BIB

L’introduzione endoscopica del palloncino intragastrico BIB viene utilizzata in alternativa all’operazione bariatrica per curare il sovrappeso o l’obesità. Si tratta di un metodo temporaneo non chirurgico per aiutare a dimagrire. Viene praticata nelle persone con un BMI dal valore superiore a 50. Il palloncino viene introdotto endoscopicamente tramite un gastroscopio (l’intervento dura circa 20 – 30 minuti) e può essere tolto in qualsiasi momento utilizzando la stessa procedura; al massimo, però, entro 3 – 6 mesi.

Aggiornato: 14.04.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

Altre recensioni

Sissy 76 05.02.2020
Ne vale la pena

Ciao a tutti subito ero scettica ma poi ho deciso cosi ho chiamato la clinica di Genova e ho preso appuntamento con un medico favoloso eccezionale il dottor Samir Sukkar mi ha cosi dato tutte le informazioni necessarie e... Di più 

Palloncino gastrico, palloncino intragastrico, BIB - Costi

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti