Ci tengo a raccontare la mia esperienza per poter aiutare qualcuno ad avere coraggio e superare la paura. Confesso che anche io ero molto spaventata all'inizio. Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni ed era da molti anni che sog... Di più
Ciao, racconto la mia esperienza visto che le vostre mi sono...
Ciao, racconto la mia esperienza visto che le vostre mi sono...
Ciao, racconto la mia esperienza visto che le vostre mi sono state utili. Ho 52 anni e ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva 6 giorni fa, le protesi inserite sono nagor impleo 390cc alto profilo sottomuscolo con accesso periareolare senza drenaggi, misura sottoseno 85 cm seno 93 cm. Non so se ho raggiunto una coppa C ma sinceramente non mi interessa, al chirurgo ho chiesto di volere un seno adatto a me e bello, soprattutto bello! Vista l’età e, vedendo un abbassamento del seno, pensavo di dover fare una mastopessi e mi sono affidata alla lunga esperienza e competenza del dottore che spiegandomi di avere la pelle molto elastica e spessa e avendo solo un leggero abbassamento del seno non riteneva necessario questo tipo di intervento. Comunque in sala operatoria, se il risultato non lo soddisfaceva, avrebbe proceduto con la mastopessi periareolare. La notte post intervento l’ho passata in clinica e lo ritenendo importante e rassicurante avere assistenza infermieristica, il dolore post operatorio c’è ma non è eccessivo, ho preso per quattro giorni paracetamolo 500 mg, non ho grosse difficoltà o dolore ad alzare le braccia ma ovviamente, anche se si sta bene, va fatto tutto rispettando le linee guida post operatorie. A oggi la cosa più fastidiosa, non avendo drenaggi, sono i cerotti molto stretti che irritano la pelle. Domani tolgo tutto e non vedo l’ora di vedere il risultato. Ritengo molto importante la scelta del chirurgo sulla base di competenze e non di costi. Un po’ mi pento di non averlo fatto prima, comunque non è mai troppo tardi per sentirsi e vedersi belle!
Ciao, retromuscolare intendi la tecnica dual plane? È bello leggere esperienze così, pubblica una foto se ti va e buona guarigione!??
Ciao, grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda la tecnica non so rispondere in quanto il dott ha parlato di posizionamento della protesi sotto muscolo ma non ho chiesto altro.
Altre recensioni
La mia esperienza è stata bellissima. Ho meditato tanto per quest’operazione, poi mi sono decisa e ho scelto il Dottor Cristiano Biagi, scelta più giusta e bella che io avessi mai potuto prendere, non mi sentivo più a mi... Di più