Gli specialisti più vicini a te

Di più

Gli specialisti più vicini a te

Di più

Chiedi al medico

Recensioni

Condividi la tua esperienza

Hai avuto un'esperienza personale con Dott.ssa Etta Finocchiaro? Aiuta i nostri utenti e raccontala.


Profilo - Dott.ssa Etta Finocchiaro

Benvenuti!

La Dott.ssa Etta Finocchiaro si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e ha poi conseguito la specializzazione in Dietologia e Scienze dell’Alimentazione all’Università degli Studi di Pavia.

Da trent’anni è Dirigente Medico all’Ospedale Molinette di Torino, nella Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione, avendo un ruolo di responsabilità per quanto riguarda i pazienti oncologici. Attualmente opera anche come libero professionista in Dietologia e in Scienze dell’Alimentazione, nello Studio Medico Solferino Gran Madre, nello Studio Medico Beaumont e all’Istituto di Medicina dello Sport, tutti ubicati a Torino.

La Dott.ssa Finocchiaro è Docente l’Università degli Studi di Torino per il Master Universitario in “Cure Palliative”, per il Master Universitario in “Deglutologia”. Insegna all’Università di Torino alla Scuola di Specialità di Chirurgia Oncologia, alla Scuola di Specialità in Dietetica e Nutrizione Clinica e in “Nutrizione Clinica” nel corso di laurea in Dietistica. E’ anche stata docente alla Scuola per Infermieri Professionali oltre che docente e relatrice in corsi e congressi sia in Italia che all’estero.

È socio della SINPE, la Società Italiana Nutrizione Parenterale Enterale.

Specializzazione e trattamenti più eseguiti

La Dott.ssa Etta Finocchiaro è specializzata nel trattamento del Sovrappeso, in particolare dell’obesità grave, dell’obesità media, del sovrappeso nell’infanzia, del sovrappeso in donne operate al seno, e della sindrome metabolica. Si occupa anche di Diabete, di Dislipidemia, della Ritenzione idrica nell’adolescenza, durante la menopausa e in gravidanza, e dei Disturbi del comportamento alimentare.

Consulto

Richiedi un primo consulto con la Dott.ssa Etta Finocchiaro, durante la prima visita medica verrà eseguita la valutazione dello stato nutrizionale, sarà calcolato il metabolismo basale e il fabbisogno calorico. Sarà l’occasione per eseguire la valutazione del peso corporeo e le misurazioni della circonferenza della vita e dei fianchi, sarà calcolato il rischio cardiovascolare e anche la psicometria. Già al termine di questa prima visita, la Dott.ssa Finocchiaro elaborerà le strategie nutrizionali e terapeutiche.

Mostra di più Mostra di meno

Interventi

Filler
Mesoterapia (rivitalizzazione del viso, collo, decoltè, mani)
Peeling chimico
Procedure laser in dermatologia estetica
Trattamento delle rughe con botulino

Mostra di più Mostra di meno

Notifiche

  • I prezzi sono solo indicativi.
  • I prezzi non sempre includono i seguenti servizi: anestesia (narcosi), soggiorno, pre-esame, dottore operativo.

Chiedi al medico

Sedi

Indirizzo
Via Giovanetti 7/A
10131 Torino
Torino
Italia

Lei è Etta Finocchiaro? Richieda il suo profilo gratuitamente
Le informazioni relative a questo medico, inclusi i suoi dati personali sono stati ricavati dalle fonti pubbliche disponibili. Estheticon s. r.o., raccoglie ed elabora i dati personail per motivi di legittimo interesse e con l'obiettivo di poter contattare il medico in quanto considerato come potenziale cliente. Tale trattamento può essere contestato tramite l'invio di una comunicazione al seguente indirizzo mail: dpo@estheticon.com