Dott. Yuri Macrino M.D.
Dott. Yuri Macrino M.D.

Dott. Yuri Macrino M.D.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
  • 14 risposte
  • 11 Mi piace
  • 100% < 1 giorno
  • risposte
    alle richieste
    risposta
    media
Contatto

Chiedi al medico

Indirizzi

Indirizzo
Via Leonardo Fibonacci 31
00166 Roma
Italia

Indirizzo
Via Bellini, 10
Studio Sciuto
00198 Roma
Italia

Indirizzo
Via Felice Giordano, 8
Clinica Parioli
00197 Roma
Italia

Indirizzo
Via Ruggero Boscovich, 30
Ambulatorio Polispecialistico L’Orchidea
20124 Milano
Italia

Indirizzo
Via Gaetano Donizetti, 12
Villa Letizia
20122 Milano
Italia

Indirizzo
Via Giorgio Bidone, 31
Casa di Cura Privata Sedes Sapientiae
10125 Torino
Italia

Indirizzo
Via Giorgio Bidone, 31
Casa di Cura Privata Sedes Sapientiae
10125 Torino
Italia

Recensioni (2)

Condividi la tua esperienza

Hai avuto un'esperienza personale con Dott. Yuri Macrino M.D.? Aiuta i nostri utenti e raccontala.


Tutte le recensioni per Dott. Yuri Macrino M.D.

Ritorno ad un seno normale con mastoplastica riduttiva

 |  Mastoplastica riduttiva (Riduzione seno)
Fede_M  |  27.11.2017
  Ne vale la pena , Prezzo totale: 8.500 €

Non potrei essere più fiera di raccontare la mia storia Mi sono operata di mastoplastica riduttiva circa una settimana fa, non ne potevo più di lottare con un seno gigante e più precisamente con una 7a ingombrante, pesante, che accentuava soltanto i miei problemi di schiena (tempo fa ho fatto un in... Di più 

Mastopessi additiva con taglio a T invertita

 |  Mastoplastica additiva
Eli92  |  18.11.2017
  Ne vale la pena , Prezzo totale: 8.000 €

Ciao a tutti, a distanza di poco più di un mese dal mio intervento di mastopessi additiva posso dire di essere rinata! Mi sono operata il 7 di ottobre con il Dr. Yuri Macrino a Roma, il mio seno da 25enne, che dall'aspetto sembrava appartenesse ad una persona molto più grande, presentava una certa a... Di più 

 2 Mi piace
Profilo

Profilo

Motto:

Il meglio per il paziente

Membro



Altre membership:

Benvenuti!

Benvenuto nel mio profilo!

Io sono il Dr. Yuri Macrino, medico chirurgo e specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva. E' da più di vent'anni che frequento le sale operatorie ed è da oltre 10 che lavoro come libero professionista tra Roma, Milano e Torino, per cui conto oltre 3500 interventi in costante crescita. Della chirurgia ne ho fatto non solo la mia professione, ma anche la mia arte: donare il meglio e risultati naturali al mio paziente è la mia missione, nonché ascoltarlo, guidarlo e seguirlo in tutto il suo percorso fino al raggiungimento del suo sogno. 

Dispongo di uno staff serio, cordiale e disponibile che vi farà sempre sentire a vostro agio e vivere l'esperienza in completa serenità.

Specializzazione e trattamenti più eseguiti

Specializzato in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, mi occupo di svariati interventi tra cui mastoplastica (mammella tuberosa, additiva, riduttiva), chirurgia combinata, profiloplastica, liposuzione e liposcultura, blefaroplastica, lifting, addominoplastica, rinoplastica e tanto altro. Opero anche nell'ambito della medicina estetica occupandomi, ad esempio, di filler, rinofiller e botox.

Professione e filosofia

La mia filosofia è guidare il mio paziente verso la soluzione più adatta e naturale. Spesso capita che il paziente si faccia da sé un'idea di ciò che desidera veramente, non considerando molti altri fattori importanti come le conseguenze e l'armonia con il resto del corpo. Il meglio si sceglie pertanto sempre insieme per garantire risultati davvero soddisfacenti.  

Il nostro studio/clinica

Sia a Roma che a Milano e Torino dispongo di uno studio in cui svolgo un lavoro ambulatoriale e di consulto. E' qui che accolgo i pazienti prima di un intervento che andrà poi effettuato in clinica. Sia gli strumenti che le tecniche che utilizzo sono costantemente nuovi e aggiornati per offrire sempre il meglio.

Il mio team è serio e professionale, nonché sempre pronto e disponibile per risolvere quesiti e dubbi. Far sentire a proprio agio il paziente e certo di poter fare affidamento su di esso è l'obiettivo del mio staff.

Istruzione ed esperienze

Nel 1995 ottengo, con il massimo dei voti, la mia prima laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza". 

Nel 1997 presto servizio come Ufficiale Medico per la missione Alba a Tirana dal quale vengo congedato con un elogio scritto da parte del 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin". 

Nel 2003 raggiungo con lode la specializzazione in Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva presso l'Università di Catania, prestigiosa scuola del Professor Micali, per il quale svolgo il mio percorso di tirocinio presso l'Università "Masarycova" di Brno, Rep.Ceca, diretta dal Prof. Vesely, e presso l'Ospedale Cannizzaro di Catania.

Dal 2004 al 2008 faccio parte della divisione di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva di più strutture ospedaliere romane: Clinica Santa Maria di Leuca, Life Hospital, Nuova Clinica Annunziatella e Clinica Salvator Mundi.

Dal 2008 al 2013 lavoro per LaClinique, principale gruppo di Cosmetic Surgery italiano, presso le sedi di Roma, Milano e Torino, come Primo operatore e come membro stabile del suo Comitato scientifico e per il quale eseguo oltre 1700 interventi. 

Dal 2014 lavoro come libero professionista e posso contare su oltre 3500 interventi eseguiti in costante crescita.

Infine, frequento da sempre congressi, corsi professionali teorico-pratici e master, anche a livello internazionale.

Consulto

Perché la prima visita non è gratuita?

1. Perché lo Specialista in Chirurgia Plastica quando esegue una prima visita finalizzata ad un intervento di chirurgia estetica, ha bisogno di tempo: per ascoltare il paziente, per osservarlo e visitarlo. Ha bisogno di tempo per pensare e riflettere. La disponibilità di tempo offre una qualità superiore all’atto medico: raccolta completa dell’anamnesi, visita approfondita, progetto adeguato del trattamento, informazione completa ed esaustiva sul trattamento proposto, sulle possibili alternative, sulla convalescenza, sugli esiti e possibili complicanze, esemplificazione fotografica del metodo e dei risultati, prescrizione di esami pre operatori e di ricette per farmaci, rilascio di modelli informativi. La disponibilità di tempo consente al paziente di porre ogni domanda utile per approfondimenti e chiarimenti. 

2. Perché lo Specialista, non guadagnando esclusivamente sul trattamento, è libero di fornire un parere davvero neutrale e “spassionato”. Il Medico che visita gratuitamente, di contro, guadagna solo se il paziente decide si subire un trattamento e potrebbe per questo essere spinto ad invogliarlo a sottoporsi ad un intervento senza esporre esaurientemente i limiti e le possibili complicanze.

3. Perché la visita medica presuppone un'attività di aggiornamento professionale costante (congressi, corsi, libri, ecc.) che ha costi elevati, ma che è necessaria per offrire al paziente il trattamento migliore e più aggiornato.

4. Perché la pulizia, l'igiene e l'organizzazione di uno studio medico presuppongono attività (e relativi costi) necessarie per garantire standard di salute e di sicurezza per il paziente. Perché un professionista serio e di buona “caratura” non ha bisogno di attrarre i pazienti con le visite gratuite.

(tratto dal sito AICPE http://www.aicpe.org/pagina/perchè-la-visita-non-è-gratuita)


Altre info interessanti

Pubblicazioni scientifiche:

Titolo: “La decompressione endoscopica del nervo mediano modificata (Two portal) alla luce di 4 anni di esperienza” , Volume: Abstract, III Congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia endoscopica e mini-invasiva, Modena , Data: 24-27 Settembre 1997 

Titolo: “Trattamento delle estese perdite di sostanza dell’arto superiore con lembi ad isola” , Volume: Abstract, 49° Congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Torino, Data: 28 Ottobre – 1 Novembre 2000 

Titolo: “Il Linfonodo sentinella” , Volume: Abstract, Giornate di Dermatologia, Acireale, Data: 27-28 ottobre 2001 

Titolo: “Trattamento delle estese perdite di sostanza dell’arto superiore con lembi ad isola” , Volume: Abstract, 51° Congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Verona, Data: 19–21 settembre 2002 

Titolo: “DIEP versus TRAM nella ricostruzione mammaria” , Volume: Tesi di specializzazione, Data: Ottobre 2003 

Titolo: “Rinoplastica ricostruttiva: alcuni concetti e tecniche in comune con la rinoplastica estetica” , Volume: Abstract, 55° Congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Rimini, Data: 21-23 settembre 2006 

Titolo: “Anatomia chirurgica della regione fronto-temporo-geniena” , Volume: Relazione, I corso avanzato di chirurgia ricostruttiva della faccia, Roma, Data: 7-10 dicembre 2007


Master internazionali e corsi sucessivi:

2008 : Centro Congressi “Papa Giovanni XXIII” – Bergamo, Docente/Relatore: Prof G. Aiach, Prof W. Gubisch, Prof. Robotti, Prof Mazzola, “First Bergamo Open Rhinoplasty Course”

2007 : IDI – Roma , Docente/Relatore: Dr Caggiati, Dr Schiavone, 1° corso internazionale Roma – volto sulla chirurgia estetica e ricostruttiva del volto  

2006 : Campus Biomedico dell’Università di Roma, Docente/Relatore: Prof. Persichetti, 1° workshop nazionale sulla chirurgia estetica e funzionale della parete addominale

2005 : IDI – Roma, Corso teorico pratico di comunicazione medica

2005 : IDI – Roma, Docente/Relatore: Dr Bono, Corso teorico pratico sul melanoma

2005 : IDI – Roma, Docente/Relatore: Prof. Potenza, Corso teorico pratico di chirurgia plastica e dermatologia

2003 : Università “Masarykova” – Brno – Repubblica Ceca, Docente/Relatore: Prof. Vesely, 15° Corso internazionale di dissezione di lembi muscolocutanei

2002 : IDI – Roma, Docente/Relatore: Prof. Scuderi/Prof. Micali, L’uso di materiali alloplastici in Day Hospital

2001 : Congresso ESPRAS – Roma, Docente/Relatore: Dr.ssa Firmin, Ricostruzione dell’orecchio

2001 : Congresso ESPRAS – Roma, Docente/Relatore: Dr Botti, Face lift, tecniche classiche e nuove proposte, cosa e quando

2001 : Congresso ESPRAS – Roma, Docente/Relatore: Dr Nava, Ricostruzione mammaria con protesi 

1998 : Ospedale Cannizzaro, Università di Catania , Docente/Relatore: Prof. Micali, Corso teorico e pratico sulle suture in chirurgia plastica 

1993/1995 : Scuola medica ospedaliera regione Lazio – Roma, Docente/Relatore: Prof.ssa Spagnoli, Corso teorico pratico di chirurgia plastica d’urgenza

Le nostre fotografie

Dottori & Servizi

Interventi

Interventi

Interventi realizzati di Chirurgia plastica Info Prezzi da* Prezzi fino a* Pagamento rateale possibile
Addominoplastica i prezzi possono variare in... Da 7.000 € A 8.500 €
   Mini Addominoplastica i prezzi possono variare in... Da 6.000 € A 7.500 €
Asimmetria mammaria i prezzi possono variare in... Da 6.000 € A 8.000 €
Aumento labbra i prezzi possono variare in... Da 3.500 € A 4.000 €
Aumento pettorali maschili con protesi i prezzi possono variare in... Da 7.000 € A 8.500 €
Blefaroplastica i prezzi possono variare in... Da 4.500 € A 4.500 €
   Blefaroplastica inferiore i prezzi possono variare in... Da 3.500 € A 3.500 €
Come eliminare il doppio mento i prezzi possono variare in... Da 4.000 € A 5.000 €
Filler i prezzi possono variare in... Da 350 € A 600 €
   Filler antirughe a base di acido ialuronico i prezzi possono variare in... Da 350 € A 600 €
Ginecomastia i prezzi possono variare in... Da 5.000 € A 7.000 €
Ingrandimento e rimodellamento glutei e fianchi i prezzi possono variare in... Da 8.000 € A 10.000 €
Labioplastica i prezzi possono variare in... Da 3.500 € A 4.000 €
Lifting della fronte i prezzi possono variare in... Da 4.500 € A 5.000 €
Lifting delle braccia i prezzi possono variare in... Da 6.500 € A 7.000 €
Lifting delle cosce i prezzi possono variare in... Da 7.500 € A 8.500 €
Lifting viso i prezzi possono variare in... Da 8.500 € A 10.500 €
Liposuzione i prezzi possono variare in... Da 3.500 € A 7.500 €
   Liposuzione classica i prezzi possono variare in... Da 3.500 € A 7.500 €
Mastopessi (Lifting seno) i prezzi possono variare in... Da 6.000 € A 7.500 €
   Mastopessi (Lifting del seno) con protesi i prezzi possono variare in... Da 6.500 € A 8.000 €
Mastoplastica additiva i prezzi possono variare in... Da 6.000 € A 755 €
   Mastoplastica additiva con protesi leggere B-lite i prezzi possono variare in... Da 8.000 € A 9.000 €
Mastoplastica riduttiva (Riduzione seno) i prezzi possono variare in... Da 7.000 € A 9.500 €
Operazione orecchie (Otoplastica) i prezzi possono variare in... Da 3.000 € A 4.500 €
Operazioni di chirurgia plastica glutei i prezzi possono variare in... Da 8.000 € A 9.500 €
Profiloplastica (Rinoplastica e Mentoplastica) i prezzi possono variare in... Da 8.000 € A 9.000 €
Ricostruzione del seno i prezzi possono variare in... Da 8.000 € A 12.000 €
Rinoplastica i prezzi possono variare in... Da 6.000 € A 7.000 €
   Rinoplastica secondaria i prezzi possono variare in... Da 7.000 € A 8.000 €
Settoplastica (operazione al setto nasale) i prezzi possono variare in... Da 6.500 € A 7.500 €
Trattamento delle rughe con botulino i prezzi possono variare in... Da 350 € A 350 €

Da noi potete pagare con carta.

Notifiche

  • I prezzi sono solo indicativi.
  • I prezzi non sempre includono i seguenti servizi: anestesia (narcosi), soggiorno, pre-esame, dottore operativo.

Video

Video

Foto Prima e Dopo

Foto Prima e Dopo

Risposte nei forum
  • 100% < 1 giorno
  • risposte
    alle richieste
    risposta
    media