Procedure laser in dermatologia estetica

Ne vale la pena 96% Ne vale la pena SULLA BASE DI 57 RECENSIONI

I laser sono attualmente utilizzati in dermatologia estetica e correttiva per il trattamento delle lesioni vascolari, per l'epilazione laser, per la liposuzione laser e per il trattamento laser dell'acne. Con il laser cosmetico si ottengono ottimi risultati anche per la rimozione delle macchie della pelle. La biostimolazione e il laser frazionario del CO2 hanno usi ancora più ampi.

l trattamento laser deve essere sempre eseguito da un dermatologo. La procedura di solito non richiede alcuna preparazione. La durata del trattamento richiede alcuni minuti e varia a seconda del problema e dell'estensione della zona da trattare. Per l'intervento non viene utilizzata anestesia, o in casi sporadici, viene spalmata una crema anestetica o praticata una piccola iniezione che riducono la sensibilità della zona da trattare.

La procedura con il laser cosmetico di solito provoca arrossamento localizzato della pelle, che scompare a poco a poco nei giorni seguenti. I laser ablativi possono causare ferite superficiali e croste e, talvolta, la ferita può trasudare un pò di siero. È sempre necessario proteggere la zona trattata dal sole per diverse settimane dopo il trattamento laser utilizzando creme solari ad alto SPF. A volte occorre ripere il trattamento laser più volte per ottenere migliori risultati.

Pubblicato: 21.03.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.
Gli specialisti più vicini a te   

Calendario interventi dei pazienti