Ginecomastia e liposuzione 2 mesi post operatorio

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Ginecomastia e liposuzione 2 mesi post operatorio

joi  |  Visitatore
Poco più di due mesi fa mi sono sottoposto a un intervento di ginecomastia e liposuzione (non avevo un eccesso di grasso, però il chirurgo mi ha detto che hanno anche provato la liposuzione per vedere se la ghiandola venisse via così). I risultati generali sono visibili e, rispetto alla situazione di partenza, noto un miglioramento evidente. Tuttavia, continuo a vedere un certo gonfiore nelle due zone intorno ai capezzoli. Durante la visita di controllo il chirurgo mi ha spiegato che è normale che rimanga una piccola quantità di ghiandola, necessaria per evitare che il capezzolo possa rientrare verso l’interno e assumere un aspetto innaturale. Ha inoltre aggiunto che potrebbe essere presente ancora un po’ di edema residuo, ma che dopo due mesi il mio pettorale è “quasi” definitivo. Mi chiedo quindi se nei prossimi mesi posso aspettarmi ulteriori cambiamenti e un miglioramento dell’aspetto, oppure se la situazione attuale può già considerarsi stabilizzata?

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Valuto in maniera super positiva il dott.leva.Sono un ragazzo di 21 che sin dall’adolescenza ha convissuto con una lieve ginecomastia vera e assimetrica con la ghiandola dx più grande rispetto alla sinistra, (com’è visib... Di più 

2 Mi piace  

Ginecomastia - Video correlati

Gli specialisti più vicini a te