Insoddisfatto dei risultati dell'operazione: Cosa fare?

Autore: Pavel Hilbert, CEO Estheticon

Non sei soddisfatto del risultato della tua operazione? Sono trascorse una settimana o due e ancora avverti dolore o forse si sono verificate complicazioni? Ecco alcuni suggerimenti su come procedere…

Fotolia 111650800 Subscription Monthly M

Sfortunatamente, i forum online non possono risolvere il problema. È il medico che conosce come e perché l'intervento è andato come è andato, pertanto il medico è la prima persona da contattare. Il medico ti ha lasciato il suo numero di telefono? Prendi il telefono e chiamalo. Se desideri una seconda opinione per qualsiasi motivo, il secondo medico non sarà in grado di aiutarti su Internet. Dovrai prendere un appuntamento di persona.

Se ti trovi in questa situazione, ti consigliamo di seguire una delle procedure indicate di seguito.

Contatta il medico che ha eseguito l'operazione

Il medico che ha eseguito l'operazione è colui che deve rispondere alle tue domande. Dovresti avere un numero di telefono tramite il quale puoi contattare il medico in caso di necessità. Dovresti essere stato informato su cosa fare durante convalescenza prima o dopo l'operazione. Chiedi tutto ciò che desideri sapere, anche se ti sembrano domande stupide.

La risposta potrebbe influire sul processo di guarigione. Eventuali complicazioni post operazione devono essere sottoposte all'attenzione del medico che ha eseguito l'intervento. Nessun altro conosce esattamente come è stato eseguito l'intervento, pertanto nessun altro può aiutarti in caso di eventuali complicazioni.

Sonda le reazioni di altre persone

Condividi la tua esperienza e scrivi una recensione dell'intervento e del medico. Per ogni recensione è previsto uno spazio per i commenti, che puoi utilizzare per parlare dettagliatamente della tua esperienza invece che scrivere una breve domanda nel forum senza tutti i dettagli rilevanti.

Le persone che si sono sottoposte allo stesso intervento possono commentare e condividere la loro esperienza con il medico in questione, con l'esame pre-operatorio, con l'operazione o con la convalescenza. I medici possono commentare i risultati o la modalità di esecuzione dell'intervento. Inoltre, scrivendo una recensione permetterai ad altri come te di avere un feedback reale sul medico e sull'intervento.

Scrivi una recensione e ricevi le opinioni di altre persone

Aggiornato: 17.05.2018

Calendario interventi dei pazienti