Il Dott. Vincenzo Nunziata è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. iscritto all’albo della provincia di Cosenza dell’Ordine dei Medici e Chirurghi dal 2005 e membro di alcune delle più importanti società italiane di Chirurgia Plastica ed Estetica, come la SICPRE e l’AICPE, nonché della Federazione Italiana dei Medici Estetici (FIME).
Lo studio medico del Dott. Vincenzo Nunziata è situato nella città di Cosenza, qui il dottore riceve i suoi pazienti attraverso una visita specialistica dettagliata ed approfondita, che gli consente innanzitutto di stabilire il quadro clinico del paziente. Gli strumenti adoperati dal dottore sono di ultima generazione e certificati e gli ambienti dello studio sono studiati in maniera tale da offrire a tutti i pazienti discrezione, igiene e sicurezza.
Il Dott. Vincenzo Nunziata si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004, presso la facoltà della Seconda Università degli studi di Napoli e nel 2009 ha completato la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Inoltre, nel 2012 ha portato a termine anche il Dottorato di Ricerca, occupandosi in particolare di chirurgia sperimentale ricostruttiva.
Gli studi universitari e specialistici del Dott. Vincenzo Nunziata non si sono svolti solo in Italia, ma ha avuto la possibilità di svolgere soggiorni di perfezionamento anche all’estero, recandosi nello specifico in Paesi come Brasile, Agenti, Spagna e Romana. In Sud America, inoltre, ha preso parte anche ad alcune missioni umanitarie, collaborando con l’Associazione Chirurgia Patria Solitaria.
L’attività professionale del Dott. Vincenzo Nunziata non riguarda soltanto la cura dei suoi pazienti, ma anche l’impegno dal punto di vista scientifico ed accademico. Infatti, il dottore è anche autore di diverse pubblicazioni uscite sia su riviste nazionali che internazionali ed ha partecipato in diverse occasioni alla organizzazione di congressi nell’ambito del suo ramo specialistico, eventi ai quali assiste con frequenza anche come relatore o partecipante. Infatti, il Dott. Nunziata non smette mai di mantenersi aggiornato sulle novità della sua disciplina attraverso la frequentazione di corsi di aggiornamento, seminari, simposi e convegni.