Rimozione laser dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate

87% di soddisfazione 55 RECENSIONI

Il laser è una tecnica indolore per rimuovere i tatuaggi, il trucco permanente, i segni dell'età e la macchie solari. Di solito è necessario testare l'efficacia del laser su una piccola porzione di pelle per evitare il rischio di lasciare cicatrici. La guarigione avviene in 6-8 settimane ed i risultati sono permanenti.

Per eliminare le lesioni pigmentate della cute, quindi anche i tatuaggi, viene utilizzato il laser Alexandrite oppure il laser Erbium, quest'ultimo richiede una sola seduta di trattamento ma può lasciare cicatrici indesiderate.

Rimozione laser dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate: procedimento e risultati

I trattamenti con il laser Alexandrite e il laser Erbium non richiedono nessun tipo di anestesia. Dopo il trattamento posso verificarsi arrossamenti, gonfiori e possono formarsi piccole croste. Nelle successive settimane le aree trattate devono essere protette dal sole in ogni momento con l'uso di creme solari con fattore di protezione UV 50+. Per ottenere risultati ottimali con la rimozione laser Alexandrite del tatuaggio e del trucco permanente sono necessarie 5 o più sedute. È invece sufficiente una sola seduta per le lesioni pigmentate.

Aggiornato: 21.03.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.
Altre recensioni
Rimozione tatuaggi a Bologna
Rimozione tatuaggi - laser
  Ne vale la pena
Ho scoperto questo studio a seguito di ricerche su internet e devo dire di aver fatto un' ottima scelta! Ho iniziato la prima seduta a settembre 2016, e il trattamento di rimozione durerà circa un... Di più 

In quale fase del processo decisionale sei in questo momento?

   

Problemi indicazioni

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti