Trattamento delle vene varicose - Clarivein®

ClariVein® è un metodo rivoluzionario e innovativo nel trattamento delle varici della piccola e grande safena che non richiede l'utilizzo dell'anestesia tumescente. Si tratta di una tecnica ablativa endovascolare. Durante il trattamento viene impiegato uno strumento denominato ClariVein® che attraverso un tipo speciale di catetere, dotato al suo estremo di un filo rotante, si riesce a ottenere l'occlusione della vena.

Il filo rotante del catetere quando posizionato all'interno della vena danneggia in maniera irreversibile la sua parete interna che assorbe il liquido sclerozzante e contemporaneamente spruzzato dallo stesso catatere portando così all'occlusione immediata della vena. Con questa tecnica si riduce anche la comparsa di ematomi e per quanto riguarda il post trattamento è possibile ritornare immediatamente alle normali attività. Il metodo del trattamento con il ClariVein® ha ottenuto la certificazione FDA.

Pubblicato: 19.08.2016

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

Trattamento delle vene varicose - Clarivein® - Costi

Interventi correlati

Trattamento delle vene varicose - Clarivein®

92% ne vale la pena. 13 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti