Come liberarsi di cellulite e smagliature

Autore:

Un’ottima forma fisica e una bella pelle sono il grande sogno di ogni donna. Cellulite e smagliature, purtroppo, colpiscono praticamente tutte le donne, anche le meno sedentarie, e allontanano dall’obiettivo di rendere quel sogno realtà: la cellulite appesantisce la figura, mina la bellezza della pelle, che appare gonfia, bucherellata, con il caratteristico aspetto a buccia d’arancia. Le smagliature hanno lo stesso effetto: l’epidermide appare segnata, e sembra impossibile liberarsene e far tornare la pelle alla levigatezza e morbidezza originaria.

Celulitida 3

Le cause di cellulite e smagliature

Cellulite e smagliature possono colpire a qualunque età, e nessuna donna ne è immune. La prevenzione è possibile: bisogna non perdere mai di vista la cura dell’alimentazione, e cercare di mantenersi sempre in movimento, decidendo di dire addio alla vita sedentaria. La cellulite si previene a tavola, dunque, in particolare introducendo frutta e verdura in quantità nella propria dieta. È importante invece evitare cibi troppo conditi, insaccati e sale. Attenzione anche ai bruschi cambi di peso dovuti a diete drastiche e scorrette: le smagliature sono favorite proprio da questo effetto yo-yo. Se il vostro obiettivo è dimagrire, meglio fare una visita dal dietologo e seguire la dieta che viene prescritta.

Allo stesso modo è importante il movimento: è bene ritagliarsi almeno una mezz’ora al giorno per una passeggiata, evitare l’auto per brevi tratti ed evitare, quando si può, l’ascensore. La cellulite è un’infiammazione del tessuto adiposo dovuta alla ritenzione di liquidi e tossine. È più diffusa nelle persone sovrappeso, e si localizza soprattutto su cosce, addome e fianchi. Le smagliature invece si concentrano in particolare su addome, seni, gambe e glutei. Nella fase iniziale sono rossastre, mentre con il tempo tendono a schiarire, diventando bianche.

Celulitida 2

Eliminare cellulite e smagliature

Con i prodotti giusti è possibile eliminare cellulite e smagliature. La cellulite si cura con un anticellulite efficace come la crema intensiva Glauscine di Institut Esthederm, una crema concentrata lipolitica anticellulite che riattiva il funzionamento della pelle dall’interno, oppure come la crema in gel anticellulite Vichy Cellu Destock. Da non trascurare neppure lo scrub: è perfetto lo scrub anticellulite di Ziaja. 
Per nutrire la pelle più secca è ottimo il burro corpo Derma System Delia Cosmetics, mentre se l’obiettivo è rassodare viene in aiuto il siero rassodante contro la cellulite Special Perfect Body di Collistar.


Cercate un siero dimagrante rassodante che abbia anche un effetto fresco sulla pelle? Slim Extreme di Eveline Cosmetics è quello che fa per voi.


Usando i prodotti giusti con costanza è possibile anche eliminare le tanto temute smagliature. 
Bio Oil PurCellin è un olio adatto per corpo e viso, mentre Ziaja Slim è una formulazione in gel. La gravidanza e l’allattamento sono periodi a rischio per le smagliature. Per questo è nato Weleda Pregnacy and Lactation, un olio trattante appositamente formulato per le donne in gravidanza. Stesso obiettivo di Bielenda Sexy Mama, un trattamento intensivo contro le smagliature.

Su Notino puoi trovare tutti i prodotti dei migliori e più prestigiosi marchi che ti permettono di ridare un aspetto giovane alla tua pelle e ritrovare la linea. E il sogno diventa realtà!

Celulitida 1

Aggiornato: 24.04.2018

Discussione al tema

Anti aging -

Altre recensioni

Utente registrato 21.11.2017
Ne vale la pena

La mia esperienza con il dott. Grassetti è stata molto positiva: competenza, professionalità e cortesia. Si percepisce che ama il suo lavoro e sa consigliare ciò che è meglio per chi si affida a lui e... Di più 

Missnoir 27.06.2017
Ne vale la pena

Mi sono rivolta al Centro di Chirurgia Estetica Roma per alcuni trattamenti di medicina estetica anti-age e sono rimasta entusiasta. La Beauty Tutor Alessandra e' una donna meravigliosa, molto prepara... Di più 

1 Mi piace  
Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti