Dott. Alia ha risolto i miei problemi con respirazione

Dott. Alia ha risolto i miei problemi con respirazione

alex1120

Sono una persona che non utilizza questo sito, ma ho pensato fosse opportuno scrivere una recensione sul dottor Alia su più siti possibili, perchè ritengo sia corretto.
Ho contattato dr Alia all'inizio di quest'anno, volendo da tempo concedermi di rimediare a un difetto (anche se non grave) di respirazione. Dopo svariate visite dall'otorino, scoprii di avere un setto piuttosto complicato, deviato, con ipertrofia dei turbinati. Combinato con altri problemi, mi stava dando un fastidio non indifferente, a cui ho voluto trovare rimedio.
La prima visita è stata molto piacevole, mi ha subito dato un impressione di essere una persona molto diligente, paragone possibile grazie al fatto che ho provato prime visite con diversi altri chirurghi estetici, che si curarono del mio problema e della mia persona ben poco. Molto simpatico e semplice.
La visita pre-operatoria è stata molto veloce, una rapida occhiata al naso un ultima volta. Si ricordava tutto della prima visita a distanza di due mesi, il che mi sorprese positivamente. Ho trovato che in generale è un pò sbrigativo, ma penso sia dovuto ad anni di esperienza e sicurezza, e sopratutto ad una agenda sicuramente piena di impegni.
Il giorno dell'intervento è stato piuttosto pesante. Avendo letto e sentito anche dal dr Alia in un intervista che la rinoplastica era molto più sopportabile per il paziente ora come ora, sono andata con l'idea di potermi riprendere subito senza problemi. Non è stato così per me, è stata dura, pesante, e sono stata davvero male per 6 giorni. Chiaramente si parla della reazione individuale del corpo, non ha nulla a che vedere con il chirurgo.
Dal punto di vista professionale infatti, il dr Alia ha fatto un lavoro impeccabile di cui sono ancora sbalordita. Il viso non si è gonfiato, non ho visto nessun segno o ematoma terrificante come si vede a volte nelle foto post-operatorie. Onestamente non sembrava che avessi nemmeno fatto l'operazione. Parevano i segni di un lieve incidente. Sono diventata viola sopra gli occhi, colore che in meno di due giorni si spostò sulle occhiaie, e adesso dopo 7 giorni è completamente sparito. Sono ancora giallastra sulla parte superiore delle guance, e anche questo sta sparendo molto facilmente. Il naso ha ancora il gesso sopra, perciò non riesco ancora a vedere bene com'è il risultato anche se si intravede un ottimo lineamento; le narici sono finalmente entrambe aperte, libere e l'aria entra ed esce con gioia (mia, chiaramente).
Ottima la clinica di Cagliari, personale gentilissimo e molto tranquillo, hanno reso il tutto più piacevole.
Non esitate a contattare, posso garantire che sarete molto felici della vostra scelta.

Visualizza post1 Nascondi post1
Jana

Gentile alex1120, grazie mille per aver condiviso la sua esperienza! Sono sicura che aiuterà tanto a quelli che stanno ancora valutando la possibilità di sottoporsi all'intervento e ne hanno paura... Mica avrebbe a disposizione qualche foto prima e dopo? Grazie ancora

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Giusy86 14.03.2018
Ne vale la pena

Mi sono sottoposta nel dicembre 2017 alla rinosettoplastica a Villa Elena(Cagliari) per motivi estetici e funzionali.Ho scelto Dott.Alia perchè è un grande professionista,attento alle esigenze del paziente,scrupoloso,sem... Di più 

1 Mi piace  
Gli specialisti più vicini a te