Rinosettoplastica dal prof. Grassi - addio al setto deviato e naso troppo lungo

Rinosettoplastica dal prof. Grassi - addio al setto deviato e naso troppo lungo

Ale

Il giorno 11/01/2019 sono stata operata dal prof. Grassi presso la clinica di Pistoia per una rinosettoplastica.
Premetto che respiravo bene, ma il setto era un po' deviato e soprattutto il mio naso era troppo lungo e con una gobba (e l'aspetto estetico mi causava grande insoddisfazione).
Dalla mia esperienza personale posso solo straconsigliare di operarsi col prof. Grassi.
Fin dall'inizio mi sono state date tutte le informazioni di cui necessitavo e tutte le mie domande hanno avuto una risposta.
L'intervento in sé, a dispetto delle mie paure, è stata una passeggiata. Mi è stata praticata un'anestesia locale con leggera sedazione quindi sono stata in stato semi-cosciente durante l'intervento.
Tutto si è svolto in maniera tranquilla e rilassante e dopo l'intervento mi sono sentita subito bene e soprattutto respiravo col mio naso perché non c'è stato bisogno di mettere i tamponi.
Il post operatorio mi ha sorpresa ancora di più perché non ho avuto il minimo fastidio e nemmeno l'ombra di un mal di testa.
Ciò vuol dire che non ho avuto bisogno di prendere anti-dolorifici!
Il gonfiore al viso, normale dopo un intervento di questo tipo, è durato pochi giorni, 3/4 al massimo.
Gli edemi che si sono formati sono stati piuttosto leggeri, non sono nemmeno arrivati a diventare scuri, ma solo giallini.
A 5 giorni dall'intervento potevo tranquillamente uscire, infatti sono tornata al lavoro dopo soli 4 giorni dall'operazione.
Il risultato è meraviglioso. Finalmente dopo tanti anni di insoddisfazione posso dire che il mio naso è bellissimo e sto facendo un sacco di foto di profilo...recupero tutte quelle non fatte in 35 anni!
Per concludere, come si sarà capito dal racconto della mia esperienza, consiglio con tutto il cuore di scegliere per la rinosettoplastica il prof. Grassi.
Vi troverete benissimo grazie alla sua esperienza e professionalità e soprattutto sarete soddisfatti del risultato.
Consiglio inoltre di farsi operare in anestesia locale, perché la ripresa è rapidissima e si evitano tutti gli spiacevoli inconvenienti di un'anestesia totale.
Colgo l'occasione per mandare un grandissimo grazie al professore!

Visualizza post2 Nascondi post2
Jana

Grazie per aver condiviso la tua storia! Auguri per il tuo naso nuovo - deve essere fantastico risolvere un problema del genere dopo anni. ;)

Altre risposte
Ale

Sì Jana, è stato bellissimo!

Foto prima e dopo

Ale

Foto prima e dopo

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te