Il rapporto di fiducia tra il paziente e il medico è fondamentale ed è nell'interesse di entrambi che il paziente si faccia visitare da più specialisti. La decisione finale di un paziente che ha consultato più medici sarà senz'altro più seria e consapevole. Bisogna ricordare che non sempre il presupposto di base che è la scelta di un professionista qualificato e competente sia un elemento unico e sufficiente per la buona riuscita dell'intervento.


Il secondo parere

I pazienti hanno il diritto al secondo parere. Gli studi della Mayo Clinic confermano che l'88 % dei pazienti ottiene, grazie a un secondo parere una diagnosi diversa o più attendibile.

La medicina non è una scienza esatta, non si può essere esperti in tutti i campi e nessun medico offre tutto lo spettro di interventi di chirurgia plastica e medicina estetica.

Richieste di secondo parere

Di recente abbiamo introdotto la possibilità di inviare le richieste anche ai medici Basic, cioè ai medici che non sono iscritti alla presentazione a pagamento Premium. Nel caso di richieste di questo genere invitiamo i pazienti ad inviare la richiesta agli altri 4 medici Premium che soddisfano i parametri desiderati: la località e il tipo di intervento. Quali vantaggi ne derivano per voi?

  1. I pazienti, prima di prendere una decisione finale, normalmente consultano 2-3 medici. Sottoporsi a 2-3 visite prima dell'intervento viene raccomandato tra l'altro anche dalI'ISAPS.
  2. La possibilità di chiedere un consulto anche ai medici Basic aumenterà il numero di richieste che potrete trasformare nei vostri pazienti. Non offriamo questa possibilità nel caso di richieste rivolte ai medici Premium. Esse rimangono esclusive, cioè inviate solo a loro, a meno che il paziente non si rivolga ad un altro medico di propria iniziativa.
  3. Più del 30% di richieste rimangono senza risposta.
  4. La possibilità di mettersi in contatto con più medici da al paziente una maggiore probabilità di ricevere una risposta e aumenta la qualità delle risposte date. 
Fotolia 127814705 Subscription Monthly M

 

Contattaci

Aggiornato: 19.04.2018

Collegamenti importanti