Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve, un mese fa ho iniziato ad avere fastidio al glande, con prepuzio che copriva solo parte del glande che appariva in una parte un po' rossa. Corona gonfia e prepuzio gonfio e una volta retratto si fermava sotto la corona, se lo spostavo a mano tornava su senza dolori. Infezione da coli, trattata con Augmentin. Tampone successivo negativo così come altri esami. Rimasto il prepuzio flaccido con tanta pelle in eccesso, ma che comunque spesso non copre tutto il glande. Visita da tre urologi, tre opinioni diverse. Uno mi ha detto che la colpa è del prepuzio in eccesso e mi ha proposto circoncisione con laser a pagamento. Ma io prima dell'infezione non avevo questo problema. Qualcuno ha esperienza della circoncisione con laser?
L altro urologo ha solo constatato un po' di gonfiore glande, e mi ha dato peyronex per un mese, l altro urologo mi voleva dare balanil ( ma come provo ad usarlo dopo un giorno brucia di più) e mi ha detto di fare tamponi uretrali....che se fosse tutto negativo , avrei dovuto sentire un dermatologo ( cosa che farò lunedì prox). Purtroppo ho sintomi che vanno e vengono, oggi bruciore prepuzio e anale.. tutti hanno fatto esplorazione rettale e prostata sembra normale. Ho poi questo rossore del glande che parte dal meato e scende come un triangolo verso la il glande, rossore che presente nella stessa forma da oltre eun mese ma che poi sparisce, ma se lo tocco ritorna....e glabde rugoso...martedì faccio tutti i tamponi uretrali.
Bene, che vai dal dermatologo così controlla anche il prepuzio e vede se ha infezioni in corso. Se hai il prepuzio molto abbondante probabilmente è lui la causa dei problemi. Poi secondo me occorrerebbero anche le analisi del sangue. Ho sentito che valori alti di glucosio causano proprio infezioni a glande e prepuzio. Tienici aggiornati, un saluto!
Io non ho esperienza di circoncisione con il laser, però ho sentito ha dei vantaggi: taglio preciso, guarigione più rapida e migliore risultato estetico. Se hai avuto infezioni secondo me è meglio intervenire.
Anche secondo me la circoncisione e da fare per una situazione del genere, poi fai tutti gli accertamenti , ma il.prepuzio se lo togli sicuramente avrai meno ritorni di infezioni ed infiammazione varie , io non sono un medico , però se devi fare la circoncisione la devi fare totale e magari con attaccatura distante dalla corona del glande così il glande rimane tutto scoperto ed è meglio, ma glielo devi dire al chirurgo , altrimenti fanno l attaccatura standard che è 0.5 cm sotto la Corona del glande , che per il tuo caso non è che sia il massimo
Avrei dovuto farlo prima, grazie al Dott.De Luca sono ritornato a sorridire. È stato molto professionale e mi ha fatto a sentire subito al mio agio. Il risultato funzionale è stato eccellente, adesso quando mi guardo son...Di più
La mia esperienza con il dottor De Luca è stata ottima, è andata bene sia l’operazione, sia la degenza durante la quale non c’è stato nessun tipo di dolore/problema. Ottimo il supporto anche del dottore nel tempo pre/dur...Di più
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Circoncisione maschile. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(741 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui