Dott. Enrico Robotti
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, BergamoChiedi al medico Altre recensioni
A un anno dall’intervento di rinosettoplastica secondaria effettuato il 30 giugno 2025 presso Villa Sant’Apollonia di Bergamo, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Dott. Enrico Robotti e a tutto il suo staff.
Partivo da una situazione estremamente complessa, conseguenza di una precedente rinoplastica eseguita da un altro chirurgo che aveva causato un gran danno estetico. Negli anni avevo anche effettuato numerose infiltrazioni di acido ialuronico nel tentativo di correggere almeno in parte i difetti residui, rendendo il quadro ancora più difficile da affrontare chirurgicamente.
Nonostante queste premesse, il Dott. Robotti è riuscito a ottenere un risultato che considero straordinario. Ha migliorato in modo significativo l’aspetto del mio naso, restituendogli armonia e naturalezza, intervenendo su una situazione che ritenevo ormai quasi impossibile da recuperare.
Ciò che più mi ha colpito è stata la sua competenza nelle rinoplastiche secondarie, unite a grande professionalità, disponibilità e attenzione nei confronti del paziente durante tutto il percorso.
So bene da dove partivo e proprio per questo posso dire che il risultato ottenuto ha superato le mie aspettative. Per me è stato quasi un piccolo miracolo chirurgico.
Consiglio il Dott. Robotti a chiunque debba affrontare una rinoplastica complessa o di revisione e sia alla ricerca di un professionista di altissimo livello.
Grazie di cuore, Dottore.
Ho scoperto il professor Robotti per caso, ma è stata una delle scoperte più importanti della mia vita. Dopo tre interventi passati, due da bambina per correggere una malformazione congenita e uno a Parigi con finalità e... Di più
Sono stata operata dal dottor Robotti il 20 ottobre 2021 e nonostante un po’ di preoccupazione iniziale e ansia per l’intervento, ho affrontato questo percorso senza particolari problemi. Sono stata affiancata da un pers... Di più
ATTENZIONE: Se vicino ai contributi non viene indicato in maniera chiara il titiolo e il nome del medico, molto probabilmente l'informazione in essi contenute non è stata fornita da un medico. Le informazioni contenute nelle recensioni e nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l'anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
© 2006 - 2026 Estheticon.com ISSN 1802-1751 0.06 Tutti i diritti riservati. L'uso di contenuti tra cui articoli, fotografie o grafica senza il permesso scritto è proibita.