Mastopessi con autoprotesi dopo il dimagrimento

Alex86CA

Ex obesa-sottoposta a ricostruzione tramite SSN.
Mastopessi con tecnica dell’autoprotesi il 21.05.2018.
Avevo il seno un po svuotato ma con ancora tessuto sufficiente ad evitare le protesi, il problema maggiore era la ptosi, a 32 anni senza gravidanze ne allattamento avevo un seno da donna anziana.
Con questa tecnica il chirurgo è riuscito a ridare forma arrotondata al seno, l’effetto ottico è simile alla protesi in silicone, e a mantenere il volume che avevo, ho mantenuto la stessa taglia di reggiseno 3 coppa D.
Ho utilizzato nel post operatorio il reggiseno Pi special comfort di Lipoelastic
che ho trovato molto più confortevole di prodotti di altri brand che ho provato, il tessuto in cotone evita prurito ed è piacevole da indossare anche con il caldo. Prodotto di ottima qualità.

Visualizza post3 Nascondi post3
Jana

Ciao Alex, potresti aggiungere qualche dettaglio dell'intervento? Sono passate 5 settimane, sei già tornata a fare le attività fisiche come prima? Giusto per curiosità, si può eventualmente allattare dopo questo intervento? Grazie mille

Altre risposte 2
Alex86CA

Ciao Jana,
Il chirurgo mi ha imposto uno stop dall’attivita fisica x 3 mesi, posso fare solo esercizi che non vadano a sollecitare i pettorali e le braccia.
L’intervento non è stato eccessivamente pesante, paragonato agli altri interventi che ho fatto (addominoplastica, lifting gambe e glutei, brachioplastica, liposuzioni), due notti di ricovero, drenaggi rimossi 3 giorni dopo le dimissioni. Operata il 21 maggio, il 29 ho partecipato ad un meeting (da sola-viaggio Torino-Roma con treno alta velocità, due notti fuori e rientrata il 31) e sono tornata in ufficio il 1 giugno (faccio l’impiegata) dopo aver avuto ok dal mio chirurgo.
La ripresa è comunque molto soggettiva, di solito ci va qualche settimana.
Non ho avuto bisogno di antidolorifici, mi hanno dato il contramal solo il giorno dell’intervento.

Risposta a Alex86CA
Jana

Grazie mille cara! E' un risultato fantastico, molto naturale :)

Ecco una foto di prima e dopo a confronto

Alex86CA

Ecco una foto di prima e dopo a confronto

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te