Fotoringiovanimento - resurfacing

Il fotoringiovanimento e il Laser Skin Resurfacing sono metodi usati per rigenerare le cellule della cute e ringiovanire così la pelle. La guarigione richiede da 1 a 4 settimane ed è necessario proteggere la zona trattata dai raggi solari per qualche mese. Il risultato finale è visibile dopo 3 mesi. Di più 

Altre recensioni

Utente registrato 24.02.2017
Ne vale la pena

Come ogni donna che non ha più vent'anni il mio desiderio era di migliorare il mio aspetto: contorno occhi, rughe e altri segni del tempo. Ma non doveva essere un trattamento invasivo. Credetemi, non ... Di più 

Fotoringiovanimento - resurfacing -

Informazioni

Il fotoringiovanimento e il Laser Skin Resurfacing sono metodi usati per rigenerare le cellule della cute e ringiovanire così la pelle. La guarigione richiede da 1 a 4 settimane ed è necessario proteggere la zona trattata dai raggi solari per qualche mese. Il risultato finale è visibile dopo 3 mesi.

womanface

Il fotoringiovanimento promuove la formazione delle fibre di collagene, tratta macchie di pigmentazione, cicatrici e capillari rotti. Può essere utilizzato insieme a materiali di riempimento e peeling chimici. Viene utilizzata una crema anestetizzante per intorpidire la zona ed i pazienti possono tornare a casa immediatamente dopo la procedura. Il trattamento deve essere ripetuto circa 4 volte in 6 settimane.

Il Laser Resurfacing è più invasivo ed utilizza un laser ad erbio o un laser CO2 per rimuovere lo strato superiore della pelle. Si può rimediare alle cicatrici da acne, da vaiolo e alle rughe più profonde, soprattutto intorno agli occhi ed al labbro superiore. Si richiede di solito la sedazione cosciente e il ricovero in ospedale durante la notte. Il Laser Resurfacing può essere combinato con un lifting.

Entrambi i trattamenti necessitano di pochi minuti per effettuare l'operazione e lasciano entrambi la pelle rossastra. È necessaria la somministrazione di impacchi freddi di acqua sterile ed è importante idratare completamente la pelle.

 

Aggiornato: 21.03.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.
Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti