Ci tengo a raccontare la mia esperienza per poter aiutare qualcuno ad avere coraggio e superare la paura. Confesso che anche io ero molto spaventata all'inizio. Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni ed era da molti anni che sog... Di più
Come sarà con un bimbo di 3 anni il post operatorio di mastopessi con protesi?
Come sarà con un bimbo di 3 anni il post operatorio di mastopessi con protesi?
Salve a tutte!
Ho l'intervento per mastopessi + protesi fissato per il 20 febbraio, qualcuna di voi che ha già fatto un intervento simile mi può aiutare a capire quali sono davvero i sintomi post operatori, cosa potrò e non potrò davvero fare nei primi tempi? Il medico è stato molto tranquillo ed ottimista, ma ho un bimbo di 3 anni e mezzo e mi preoccupa di non aver ancora capito quanto la vita familiare sarà scombussolata.... GRAZIE!
Ciao io ho fatto la mastoplastica il 15 gennaio e ho un bimbo di quasi 4 anni. Ti dirò... il dolore é soggettivo. Io ho sofferto un po.. ma calcola che ho la soglia del dolore bassa. Per i primi 15 giorni non potrai fare quasi nulla anche solo alzarti dal letto avrai bisogno di qualcuno.. semplicemente perché oltre al dolore dovrai evitare di utilizzare i muscoli pettorali e quindi rischiare di rovinare tutto. Non potrai tenere in braccio il bimbo x almeno 20 giorni. Io ho fatto la masto con tecnica dual plane.. ma sentendo anche altre persone hanno detto la stessa cosa. Ho avuto i drenaggi x 3 giorni.. ma molti non li mettono..
Ora a distanza di 20 giorni circa posso dirti che riesco a fare tutto ho un po di indolenzimento a un braccio e cerco di nn esagerare con gli sforzi perché sento il muscolo contrarsi. Bisogna aver pazienza. Ma ce l'abbiamo fatta tutti e poi il dolore te lo scorderai :)
Ciao, grazie! Anche mio figlio ha quasi 4 anni...quindi mio marito dovrà darsi da fare per un mesetto! Eheheheheh! Il dolore non mi spaventa, voglio fare questa cosa, è da quando ho smesso di allattare che ci penso e sono convintissima. E' che abbiamo i parenti lontano, la baby sitter è per noi una persona fondamentale in famiglia e sapere che effettivamente i primi 15 giorni saro' completamente fuori gioco è importante... quello che mi mancherà di più saranno gli abbracci al mio cucciolo. Ma basta essere solo mamma e ridiventiamo anche donna con il gusto di piacersi! A mia madre ancora non l'ho detto, conoscendola le prenderà un colpo, ma, per quello che mi hai detto, mi sa che è meglio se si trasferisce qualche giorno da me per aiutarmi.
Io avevo il mio compagno che si é preso 2 settimane di ferie e faceva tutto lui. Gli abbracci e i baci del mio cucciolo ci son stati lo stesso gli facevo vedere la fascia e bastava che gli dicevo che ho bibi e lui mi stava vicino. . Io ho allattato il bambino x 2 anni e quel poco di seno che avevo era scomparso ma lo rifarei ancora... in più avevo il petto incavato quindi ero diventata tutta un osso .. ora faccio fatica a riconoscermi ma mi inizio ad accettare:) . Io ne ho parlato solo con mia madre e mio padre che era contrario poi gli ho spiegato il mio disagio e mi hanno capita .. io sono contraria a queste cose se le si fanno x eccedere... ma se serve x garti star meglio ben venga... è giusto volersi bene ;)
Altre recensioni
La mia esperienza è stata bellissima. Ho meditato tanto per quest’operazione, poi mi sono decisa e ho scelto il Dottor Cristiano Biagi, scelta più giusta e bella che io avessi mai potuto prendere, non mi sentivo più a mi... Di più