99% Ne vale la pena SULLA BASE DI 77 RECENSIONI

La mesoterapia è una procedura minimamente invasiva per ringiovanire il decolletè, il viso, il collo e le mani, per trattare la cellulite, per stimolare la produzione di collagene e per correggere le rughe di media profondità. L'effetto di questo trattamento è l'aumento della circolazione sanguigna e linfatica e, quindi, sostiene con forza la capacità rigenerativa della pelle. A seconda della situazione di partenza della zona da trattare, la procedura può durare alcuni minuti o diverse ore. Si possono riprendere le regolari attività dopo appena due ore dall'intervento ed è necessario effettuare un trattamento di mantenimento una volta all'anno.

Il trattamento di mesoterapia prevede l'applicazione di una speciale soluzione, che contiene vitamine, aminoacidi e coenzimi, tramite microiniezioni nello strato intermedio della pelle. L'iniezione viene effettuata attraverso aghi sottili a multiniettori. Esso può essere combinato con trattamenti a base di acido ialuronico.

Mesoterapia: procedimento e risultati

La soluzione può essere applicata sia per iniezione o attraverso uno speciale applicatore. La mesoterapia è indolore e non occorre praticare nessun tipo di anestesia. Nella zona trattata compariranno dei piccoli ematomi che tenderanno a riassorbirsi nell'arco di pochi giorni. È importante evitare l'esposizione al sole per qualche giorno e utilizzare una crema solare ad alto SPF (50 +). Tuttavia, non sono necessarie ulteriori restrizioni. La soluzione iniettata comincia ad agire immediatamente ed i risultati sono visibili dopo il primo trattamento. Gli effetti sono temporanei ed è necessario ripetere la procedura con trattamenti di mantenimento: inizialmente una seconda applicazione dopo il primo mese e una terza applicazione dopo tre mesi per stabilizzare i risultati ottenuti.

Aggiornato: 21.03.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

In quale fase del processo decisionale sei in questo momento?

   

Discussioni

Di che cosa si parla Totale risposte Ultima risposta
Scelta della clinica per la mesoterapia  FAQ  0 07.03.2016
In quali casi si può utilizzare la mesoterapia  FAQ  0 07.03.2016
Mesoterapia e occhiaie  FAQ  0 07.03.2016
Mesoterapia - Composizione delle soluzioni  FAQ  0 07.03.2016
Mesoterapia e botulino  FAQ  0 07.03.2016
Mostra tutte le discussioni su Mesoterapia

Problemi indicazioni

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti