Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
salve, sono un nuovo utente, spero che sia la sezione giusta per chiedere, ho fatto un autotrapianto di capelli e dopo 16 giorni dall'intervento ho dato una botta con la parte superiore della testa contro un albero di legno procurandomi una escoriazione superficiale con un po di sangue la mia domanda è i bulbi trapiantati possono subire danni? i capelli ricresceranno ? grazie in anticipo buona giornata! adesso vi allego la foto!
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
944 risposte
527 Mi piace
Gentilissimo,
visto il tipo di trauma subito è possibile che qualche bulbo sia stato danneggiato in maniera irreversibile. Naturalmente questo si può capire solo dopo 6-8 mesi dall'intervento, cioè quando tutti i capelli trapiantati saranno spuntati. Tenga comunque presente che, eventualmente, ci saranno i capelli vicini a mimetizzare con la loro lunghezza l'area più rada danneggiata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti http://www.ariannatinti.it/
Grazie gentilissima dottoressa, quindi ammesso che sia stato danneggiato qualche bulbo in quell' area dove ho preso la botta il risultato rimano soddisfacente? Un caro saluto le auguro una buona serata e grazie :)
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
944 risposte
527 Mi piace
Gentilissimo,
l'area danneggiata non mi pare molto ampia, per cui è molto probabile che l'eventuale diradamento si mimetizzi bene una volta che i capelli saranno cresciuti. Naturalmente sarà solo il tempo a dirci come andranno veramente le cose.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti http://www.ariannatinti.it/
Gentile signore,
è difficile rispondere con precisione alla sua domanda, però io credo che se il trauma si è limitato ad una escoriazione , i capelli di quella zona ricresceranno normalmente, magari con un piccolo ritardo rispetto agli altri.
Cordiali saluti
Dopo 6 mesi dal trapianto dei capelli per nascondere le trasparenze si può fare la Tricopigmentazione del cuoio capelluto. Un effetto molto naturale di infoltimento dei capelli. Si può trattare anche cicatrici.
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza di trapianto Fue effettuato il 19 Giugno 2018 con la Dott.ssa Ozlem Bicer. Sono arrivato il giorno 18 verso le 15,30 atterrando all'aeroporto di Sabiha Gö...Di più
Dopo 6 mesi dal trapianto dei capelli per nascondere le trasparenze si può fare la Tricopigmentazione del cuoio capelluto. Un effetto molto naturale di infoltimento dei capelli. Si può trattare... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Trapianto capelli. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(1272 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui