Trapianto di capelli

Ne vale la pena 93% Ne vale la pena SULLA BASE DI 149 RECENSIONI

Per riempire i punti in cui i capelli sono caduti o si sono diradati vengono utilizzate le unità e le micro unità follicolari del paziente prelevate dalle zone sane del cuoio capelluto. A volte è necessario che il paziente si sottoponga a più sedute per ottenere un risultato soddisfacente. La crescita completa dei capelli riprende dopo 5 - 6 mesi.

La perdita di capelli viene influenzata dall’invecchiamento, da cambiamenti dei processi ormonali, da fattori ereditari, da ustioni o da traumi. Se l’intervento viene effettuato per la ricostruzione dei capelli, la cura verrà pagata dall’assicurazione sanitaria.

Svolgimento e risultato del trapianto di capelli

Il trapianto di capelli viene effettuato in anestesia locale e dura in media alcune ore. Il secondo o il terzo giorno sarà possibile lavare i capelli. Le croste presenti nei punti in cui è stato effettuato l’espianto cadranno entro 14 giorni. All’inizio, la maggior parte dei capelli cadrà, mentre la crescita successiva sarà permanente. Si potrà tornare alla vita normale dopo alcuni giorni. Fino alla completa guarigione si dovrà evitare di toccare la parte operata.

Aggiornato: 28.01.2016

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

Chiedi allo specialista nel campo di Trapianto capelli

Dr. SERGIO MONTES

Dr. SERGIO MONTES

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Roma, Marbella, 22 anni di esercizio della professione

Interventi correlati

Calendario interventi dei pazienti