• 6 risposte
  • 4 Mi piace

Dr. Mario Gioia

Chirurgia Generale Napoli  |  Medicina Estetica ed Anti-Aging Napoli

Promozioni - Fili riassorbibili in PDO Anchor - viso : una alternativa al bisturi

Lifting viso - Feather lifting APTOS

  07.02.2019 - 07.03.2019

Un nuovo approccio per il trattamento antietà, non solo del VISO e del COLLO ma anche del CORPO, è rappresentato dal soft lift con i fili in PDO (polidiossanone), è una procedura con una minima invasività che offre risultati naturali. La metodica consiste nel veicolare nel derma, fili in polidioxanone, che normalmente sono utilizzati in cardiochirurgia per le suture, completamente riassorbibili dall’organismo. Tali fili vengono veicolati mediante aghi che ne facilitano il posizionamento nella pelle cadente.

Terapia meno invasiva e meno costosa del lifting chirurgico (ma non sostituisce quest’ultimo), quella con i fili richiede minor tempo di applicazione rispetto ad un intervento chirurgico, tanto che viene considerato come un “lunchtime lift”, ossia lifting della pausa pranzo richiedendo, mediamente, appena un’ora di tempo.

L’azione dei fili non è quella di lift immediato, ma di maggiore compattezza cutanea. Non è per tutti ma è consigliata in casi selezionati e caratterizzati da piccola/modica ptosi. Tale metodica dei fili risulta: 

Meno impegnativa della chirurgia 

Meno stressante per il paziente

Ben tollerata

Non richiede anestesia

Non richiede ricovero

È esente da effetti collaterali di tipo chirurgico; dona buona tensione tissutale

Il posizionamento degli aghi, (e dei relativi fili), avviene mediante impianti che seguono le linee di tensione della cute e comunque formando una rete in grado di distendere il tessuto. Le sedute: una o più sedute distanziate mediamente 3/4 mesi l’una dall’altra.

Subito dopo il trattamento, il paziente può ritornare alle normali attività quotidiane; la presenza di eventuali lividi può essere mascherata con camouflage.