• 14 risposte
  • 4 Mi piace

Prof. Pietro Palma MD, FACS

Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo Milano
  • 100% < 1 giorno
  • risposte
    alle richieste
    risposta
    media

Chiedi al medico

Recensioni (130)

Condividi la tua esperienza

Hai avuto un'esperienza personale con Prof. Pietro Palma MD, FACS? Aiuta i nostri utenti e raccontala.


Tutte le recensioni per Prof. Pietro Palma MD, FACS

Miglior Dottore per la rinoplastica a Milano

DianaDanilescu95 28.12.2021
Ne vale la pena     

Miglior Dottore per la rinoplastica a Milano.Buongiorno, mi chiamo Diana Danilescu e volevo condividere con voi la mia fantastica esperienza con Dott. Palma.Sin dal primo appuntamento per un consulto, sono rimasta estrem...amente felice e fiduciosa, perché? Il dottore, oltre ad avere una fama per la sua bravura e un curriculum sbalorditivo, è una persona che trasmette moltissima fiducia, ad esempio per il suo lessico, per il suo carisma e per la sua professionalità. Quello che mi ha colpito del dott.Palma rispetto ad altri dottori; è stato il fatto di voler mantenere un risultato molto naturale, senza rovinare la sinergia del viso e del naso. Io ho eseguito una rinoplastica chiusa, vuole dire operare attraverso le narici, può sembrare molto semplice, in realtà è l'intervento più complicato di tutti. Il post-operatorio è stato molto veloce, non ho avuto dolore di nessun genere, piccoli fastidi ovviamente, zero gonfiore, zero antidolorifici. A quasi un mese dall'operazione mi piacerebbe pubblicare una foto per mostrare a tutti voi il magnifico risultato. Un naso molto naturale ma senza i difetti di prima.Ringrazierò a vita il dott.Palma per non avermi stravolto il naso e per non avermi fatto quei nasini tremendi che ora vanno di moda. Di più 

Ho deciso di sottopormi all’intervento di rinosettoplastica ...

mari 10.12.2021
Ne vale la pena     

Ho deciso di sottopormi all’intervento di rinosettoplastica non solo per migliorare l’aspetto estetico, in cui non mi ritrovavo più, ma anche per correggere la deviazione del setto nasale e la funzionalità del naso; per ...questo cercavo un chirurgo che potesse realizzare questi miei desideri. Il Prof. Pietro Palma, grazie alla sua competenza ed esperienza, è riuscito in maniera eccellente a creare questo perfetto connubio tra funzionalità ed estetica. Sono stata operata a fine ottobre e sin dai primi giorni sono rimasta molto soddisfatta dal bellissimo risultato ottenuto, che ha addirittura superato le mie aspettative perché egli è riuscito a dare una nuova luce e armonia al mio viso, rendendomi felice. Il prof. Pietro Palma, oltre ad essere un eccellente e brillante chirurgo, è una persona splendida, disponibile ed empatica: fin dalla prima visita è riuscito a capirmi e mi ha sempre seguito con cura. Questo clima di professionalità e di gentilezza è presente anche nel suo team: in particolare nel suo aiuto Dott. Buratto e nella Sign.ra Gatti, che ringrazio per essere stata disponibile e paziente nei miei confronti; inoltre, il personale della clinica “La Madonnina”, dove è stato eseguito l’intervento, mi ha reso gradevole e molto confortevole il post-operatorio. Consiglio vivamente il Prof. Pietro Palma a chi voglia intraprendere questo mio stesso percorso perché mi ha permesso di vedere il mondo con un’ottica differente e di questo gli sarò sempre grata. Di più 

Competenza, umanità e promesse pienamente soddisfatte

Utente registrato 04.11.2021
Ne vale la pena     

Mi sono sottoposta al intervento di Rinosettoplastica perché avevo una deviazione del setto nasale che non mi faceva respirare bene oltre al fatto che soffrivo molto spesso sinusite e mal di testa. Ho avuto la grande f...ortuna di conoscere il Professor Palma tramite un mio caro amico che è stato anche un suo paziente con lo stesso problema mio ed è ancora oggi felicissimo del risultato ottenuto. Avevo da tanti anni pensato di fare questo intervento ma avevo paura di non trovare il dottore giusto, perché il chirurgo plastico magari fa un naso bello ma trascura la parte funzionale e scegliendo un Otorino poteva capitare un chirurgo non tanto bravo nel lato estetico. Il Professor Palma sicuramente non trascura nessuna delle due ed è in più un dottore che si prende molta cura di comprendere il problema del paziente e di spiegare in modo molto comprensibile cosa andrebbe a modificare. Anche se è una cosa molto soggettiva, mi sono sentita dal primo incontro a mio agio, avendo un dottore davanti a me che mi faceva le domande giuste dandomi così la fiducia di mettermi nelle sue mani. Dall'intervento sono passate quasi 3 settimane e la mia vita è veramente cambiata, sono capace di respirare profondamente dal mio naso e il risultato estetico ha definitivamente superato le mie aspettative - anche se non è ancora la risultato finale essendo ancora in guarigione. Non potrei essere più felice della mia scelta di fare questo intervento con il Prof. Palma. Lui e il suo team sono persone meravigliose che si dedicano pienamente ai loro pazienti e non li fanno mancare nessun genere di supporto dall'amministrazione pre-operatoria al percorso post operatorio. Ringrazio il Professor Palma e il suo team di cuore per avermi supportato tanto in questo percorso importante! Di più 

Altre recensioni

Profilo - Prof. Pietro Palma MD, FACS - Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo Milano

Motto:

"La rinoplastica è arte applicata in chirurgia, è coniugare forma e funzione".

Membro



Altre membership:

  • AAFPRS - American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery
  • ACS - American College of Surgeons
  • EAFPS - European Academy of Facial Plastic Surgery EAFPS
  • ERS - European Rhinologic Society
  • IFFPSS - International Federation of Facial Plastic Surgery Societies

Benvenuti!

Sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna e poi ho conseguito la specializzazione a pieni voti in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale all’Università di Siena.

La mia formazione è proseguita frequentando molti Centri di Rinologia e Chirurgia Plastica Facciale di rinomanza internazionale, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Attualmente svolgo attività esclusivamente libero-professionale presso la Casa di Cura “La Madonnina” e la Clinica del Viso, entrambe a Milano.

Fino al 30 Giugno 2019 sono stato Dirigente Medico e Clinical Professor presso la Clinica ORL & Chirurgia Testa-Collo dell’Università dell’Insubria, Ospedale di Circolo e Fondazione “Macchi” di Varese. Ho anche svolto attività didattica come Clinical Professor presso la Clinica ORL & Chirurgia Testa-Collo dell’Università degli Studi di Brescia e, negli anni passati, anche presso la Clinica ORL dell’Università di Padova.

Dal 2001 al 2011 sono stato ideatore e organizzatore dei celebri “Corsi Andreas Vesalius” presso l’Istituto di Anatomia dell’Università di Bruxelles, e a Bruxelles ho sempre diretto tutti i corsi dedicati alla rinoplastica e alla chirurgia rinologica. I Corsi Vesalius erano stati disegnati con un formato didattico altamente innovativo, dove ogni singolo partecipante veniva guidato ad approfondire in prima persona sia lo studio dell’anatomia chirurgica che l’apprendimento dei fini dettagli di tecniche operatorie del naso interno ed esterno, dei seni paranasali, e degli altri distretti anatomici testa-collo.

Ho realizzato, in collaborazione con il Prof. Castelnuovo, il progetto pilota “eXlsa – Extreme Live Surgery Arena”, un corso intensivo periodico, con chirurgia in diretta e live-streaming cui hanno partecipato come operatori anche chirurghi internazionali di grande fama, operando casi di estrema complessità, prevalentemente pazienti sottoposti a molteplici precedenti interventi.

Nella mia attività di insegnamento, il gradino più alto spetta a “International Milano Masterclass” www.milanomasterclass.it, un corso che ho ideato e organizzato con il Prof. Castelnuovo. Dalla prima edizione del 2001, Milano Masterclass è diventato tra gli eventi più importanti a livello globale per l’insegnamento post-universitario di rinoplastica e chirurgia endoscopica dei seni paranasali e base cranica. Tutte le “stelle” internazionali della rinoplastica e della chirurgia endoscopica vi hanno partecipato come docenti, e migliaia di chirurghi provenienti da tutti i continenti vi hanno preso parte come allievi.

Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche, la maggior parte delle quali dedicate alla rinoplastica. Nel 2010 ho pubblicato, su Archives of Facial Plastic Surgery - la più prestigiosa rivista americana di chirurgia plastica facciale -, il lavoro sulla mia tecnica originale “Hybrid Rhinoplasty” (Rinoplastica Ibrida). Sono anche co-editor, con il mio collega statunitense Daniel Becker, di Rhinoplasty Archive, la prima rivista on line al mondo dedicata alla rinoplastica.

Ho rivestito ruoli di leadership importanti, a livello nazionale e internazionale, tra cui Presidente della International Federation of Facial Plastic Surgery Societies, e Presidente della European Academy of Facial Plastic Surgery (per 2 mandati).

Sono fellow di American College of Surgeon (FACS).

Sono membro di AAFPRS (American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery), EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery), ERS (European Rhinologic Society) AICEFF (Associazione Italiana ORL di Chirurgia Plastica Facciale) e IAR (Accademia Italiana di Rinologia).

Sono inoltre membro onorario della German Society of Otorhinolaryngology, Head and Neck Surgery (DGHNOKHC) e della Bulgarian Rhinologic Society.

Specializzazione e trattamenti più eseguiti

La mia attività professionale è interamente dedicata alla pratica della Rinoplastica, per me una vera forma d’arte chirurgica. La rinoplastica è il più complesso tra gli interventi di chirurgia plastica facciale. Non è mai solo estetico, non è mai solo funzionale. Questo bellissimo intervento è una sorta di “cancello” alla mente del paziente, perché ha un impatto fortissimo sull’equilibrio emozionale e sull’autostima di ogni singolo paziente.

E’ un intervento che va confezionato “su misura” del paziente. Questa personalizzazione impregna tutte le fasi del percorso. La fase preoperatoria è fondamentale ai fini della qualità del risultato: accuratezza della prima consultazione, studio fotografico, analisi morfometrica, simulazioni, realizzazione del piano operatorio. La fase dell’intervento chirurgico rappresenta il culmine di questo intervento “su misura”: tra le miriadi di tecniche, il chirurgo deve scegliere e saper usare quelle che meglio si adattano alla specifica anatomia naso-facciale di ogni singolo paziente. In realtà, ogni rinoplastica è YOUnique rhinoplasty, un marchio europeo da me registrato già da molti anni.

Va da sé che il moderno chirurgo deve possedere conoscenze e abilità che permettano di dominare tutto l’arco delle patologie, sia del naso interno che del naso esterno. E’ molto frequente associare alla rinoplastica la chirurgia funzionale nasale, quale settoplastica, ricostruzioni settali e turbinoplastica. Non è infrequente che il paziente lamenti sintomi di rinosinusite cronica, una patologia invalidante che oggi si può trattare in contemporanea con la rinoplastica utilizzando tecniche mini-invasive endoscopiche. Queste tecniche all’avanguardia permettono anche di trattare patologie complesse quali le perforazioni settali e determinate patologie tumorali.

Le nostre fotografie

Dottori & Servizi

Irina Vasilenko MD, PhD, FACS
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Otorinolaringoiatria

Mostra di più Mostra di meno

Interventi

Info Prezzi da* Prezzi fino a*
Rinoplastica La cifra include gli... Da 4.500 € A 8.000 €
   Rinoplastica secondaria Da 5.000 € A 11.000 €
   Rinosettoplastica (rinoplastica e settoplastica) La cifra include gli... Da 5.000 € A 9.000 €
   Rinoplastica Etnica La cifra include gli... Da 4.500 € A 8.000 €
Settoplastica (operazione al setto nasale) La cifra include gli... Da 3.000 € A 4.500 €

Mostra di più Mostra di meno

Da noi potete pagare con carta.

Notifiche

  • I prezzi sono solo indicativi.
  • I prezzi non sempre includono i seguenti servizi: anestesia (narcosi), soggiorno, pre-esame, dottore operativo.

Video

GIUSEPPE e il suo naso nuovo
01.02.2018

Il percorso di Giuseppe è stato lungo e difficile ma alla fine anche lui ha riscoperto con grande soddisfazione il suo nuovo...

La prima medicazione: MARIANGELA
25.01.2018

La prima medicazione dopo l'intervento è sempre un momento altamente emozionale sia per il paziente che per il chirurgo, si...

Articoli

Rinoplastica ibrida
17.12.2019

La rinoplastica ibrida, descritta nel 2010 sulla prestigiosa rivista Archives of Facial Plastic Surgery, combina i vantaggi dei...

Rinoplastica (chirurgia del naso)
10.12.2019

La rinoplastica è considerata l’intervento di maggiore difficoltà in chirurgia plastica facciale per varie ragioni: elevata...

Chiedi al medico

Sedi

Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo Milano
Indirizzo
Via Quadronno, 29/31
Casa di Cura "LA MADONNINA"
20122 Milano
Milano
Italia

Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo Milano
Indirizzo
Piazza Repubblica 21
Clinica del Viso
20124 Milano
Italia

Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo Milano
Indirizzo
Piazza Eleonora Duse 2
20122 Milano
Milano
Italia

  • 100% < 1 giorno
  • risposte
    alle richieste
    risposta
    media