Lipostruttura: aumentare il volume delle labbra con il proprio grasso

93% di soddisfazione 43 RECENSIONI

La Lipostruttura alle labbra consiste nell'aumentare il volume delle labbra usando come filler riempitivo il proprio grasso prelevato da altre parti del corpo. In questo modo si possono ottenere labbra voluminose e più piene in modo efficace con un effetto naturale. La procedura richiede circa 15 minuti e i risultati possono durano fino a svariati mesi, viariano da caso a caso, a seconda dell'individuo perchè il grasso nel tempo si riassorbe completamente.

rtykrasnesikne

Il grasso del ventre, delle cosce, dei glutei o anche delle altre parti del corpo viene aspirato tramite un ago e una cannula sottile. Il grasso estratto viene poi lavorato eliminando le cellule morte e i fluidi in eccesso ottenendo così un grasso puro. Questo grasso puro poi viene iniettato attraverso siringhe molto piccole e una canula sottilissima nelle labbra.

Le controindicazioni sono un'infezione attiva delle labbra o della bocca (piaghe da screpolamento, ulcere, febbre) o ferite non rimarginate sulle labbra.

Lipostruttura alle labbra: procedimento e risultati

Il trasferimento di grasso per incrementare il labbro viene eseguito nella maggior parte dei casi in anestesia locale applicando una crema anestetica o facendo una iniezione nella zona di estrazione del grasso, in modo tale da rendere meno sensibile la regione di interesse. Il grasso estratto viene lavorato, rendendolo puro, per poi essere iniettato nelle labbra.

Nelle zone in cui il grasso è stato rimosso possono comparire lividi e gonfiori, ma che si riassorbiranno e spariranno nei giorni seguenti al trattamento. Dopo la procedura una sensazione di pulsazione può essere avvertita nel labbro e si verificherà anche un leggero gonfiore. Fino a che questi sintomi non scompaiono, è necessario evitare l'esposizione al sole per almeno 48 ore dopo l'intervento.

Aggiornato: 30.03.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.
Altre recensioni
Le labbra che desideravo.
Ingrandimento labbra con grasso (lipofilling)
  Ne vale la pena
Da tempo desideravo un miglioramento del contorno delle mie labbra e con un semplice intervento ambulatoriale ho risolto, contentissima :) Di più 

In quale fase del processo decisionale sei in questo momento?

   

Interventi correlati

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti