Asimmetria delle piccole labbra

Autore:

La labioplastica è un intervento chirurgico effettuato per la correzione di problemi funzionali e/o estetici legati alla asimmetria e alla sporgenza delle piccole labbra. Negli ultimi anni l’incidenza degli interventi di labioplastica è molto aumentata, grazie alla crescente consapevolezza da parte delle donne di poter raggiungere un modello di perfezione dei propri genitali. Il dott. Stefano Veneroso parla dell'assimetria delle piccole labbra.

Asimmetria delle piccole labbra: cause e problemi

Dott. Veneroso quali sono le cause dell'asimmetria e della sporgenza delle piccole labbra?

Quando si parla di asimmetria e sporgenza delle piccole labbra il più delle volte la causa è di tipo congenita.

Che problemi potrebbe affrontare una donna con le piccole labbra sporgenti e asimmetriche?

Le donne con piccole labbra sporgenti e asimmetriche potrebbero andare incontro a ripetute infezioni locali oltre al probabile presentarsi di problematiche di natura psicologica-relazionale.

Fotolia 69192941 Subscription Monthly M
La labioplastica è un intervento effettuato per la correzione di problemi funzionali e/o estetici legati all'asimmetria delle piccole labbra.

Asimmetria delle piccole labbra: intervento

Come eliminare l'asimmetria delle piccole labbra? Con quali metodi?

La metodica attualmente più efficace per eliminare l’asimmetria delle piccole labbra è costituita dall’intervento chirurgico di labioplastica estetica. L'intervento di labioplastica deve essere eseguito da medici chirurghi specializzati in quest'ambito.



Quanto dura l'intervento di Labioplastica? Viene eseguito in anestesia locale o generale?

Con l’intervento di labioplastica viene corretta l’ipertrofia delle piccole labbra, la durata dell’intervento è di circa 30 minuti, viene eseguito in anestesia locale con sedazione profonda.

VIDEO: Labioplastica: tecnica, tempi di recupero ed eventuali rischi

Asimmetria delle piccole labbra: post operatorio



Come avviene il post operatorio? Dopo quanto tempo dalla Labioplastica è possibile tornare alle normali attività sportive e sessuali?

Il post operatorio è facilmente gestibile e non doloroso, per la paziente che si è sottoposto a Labioplastica è sufficiente effettuare una frequente igiene intima con prodotti specifici.

È preferibile evitare inizialmente indumenti troppo stretti e biancheria intima sintetica prediligendo invece gli indumenti in cotone.
La ripresa della normale attività sportiva e sessuale avviene circa dopo 30 giorni.



Il risultato ottenuto con l’intervento di Labioplastica è definitivo? Potrebbe un possibile parto in futuro rovinarlo?

Il risultato che si ottiene dopo l’intervento di Labioplastica è definitivo e permane stabile anche dopo una eventuale gravidanza. Pertanto l’idea di avere successivamente all’intervento un figlio non deve assolutamente scoraggiare le donne che desiderano modificare piccole labbra sporgenti e asimmetriche.

labioplastica prima e dopo
Labioplastica eseguita dal dott. Stefano Veneroso

Grazie al Dott. Stefano Veneroso per la nostra intervista.

Pubblicato: 19.02.2019

Discussione al tema

Labioplastica - Novità

Asimmetria delle piccole labbra

Dott. Stefano Veneroso

La labioplastica è un intervento chirurgico effettuato per la correzione di problemi funzionali e/o estetici legati alla...

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti