Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Ciao a tutti. Una mia amica, esattamente un mese fa, si è sottoposta a brachioplastica e io ho visto quando le hanno tolto dopo 10 giorni i cerotti e le cicatrici mi sembravano perfette. Adesso però sono peggiorate ma soprattutto lei dice che la pelle non aderisce bene, è arricciata e la cosa che più la preoccupa e che vede dei rigonfiamenti, alcuni gialli lungo le suture.
Purtroppo le foto che mi ha mandato sono di scarsissima qualità e non si capisce bene anche se noto che un braccio così come dice lei è molto molto diverso dall'altro .Certo un mese è poco e si dovrà ancora assestare.
Buongiorno in effetti 4 settimane sono poche per valutare una cicatrice chirurgica che mediamente impiega anche 1 anno per assestarsi. Il mio consiglio è di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata a cui esprimere tutti i dubbi e fare le normali domande. Sono certo che in questo modo sarà rassicurata.
Cordiali saluti
Dottor Gianluca Campiglio
Ma sì infatti lo pensavo è troppo poco però adesso è passato un altro mese la situazione è uguale identica i chirurgo ha detto che bisogna aspettare che è tutto normale.
Grazie mille per la sua gentilissima risposta
Dott. Maurizio Baldo M.D. | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Padova, Vicenza, Arzignano
98 risposte
26 Mi piace
un mese è troppo poco per valutare le cicatrici. I piccoli puntini potrebbero essere dovuti a microinfezioni di alcuni punti di sutura superficiali ( assai frequenti). Il suo chirurgo le sarà di aiuto.
Ci tengo a raccontare la mia esperienza per poter aiutare qualcuno ad avere coraggio e superare la paura. Confesso che anche io ero molto spaventata all'inizio. Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni ed era da molti anni che sog...Di più
La mia esperienza è stata bellissima. Ho meditato tanto per quest’operazione, poi mi sono decisa e ho scelto il Dottor Cristiano Biagi, scelta più giusta e bella che io avessi mai potuto prendere, non mi sentivo più a mi...Di più
Partivo da una situazione critica, i miei seni avevano più di una taglia di differenza, perciò dopo aver visionato tanti chirurghi, ho trovato il dottor Galati, super consigliato anche da due... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14916 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui