Per un lifting viso meglio andare all'estero?

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Devo fare un lifting viso.
E' una giungla...
Difficoltà inimmaginabili a selezionare qualcuno esperto del tipo di intervento, dal momento che in Italia il 90% sono generalisti della chirurgia (almeno così appaiono sui loro siti...chi ce l'ha) e magari hanno fatto due lifting in 20 anni e l'ultimo risale a 10 anni fà...
Ho interpellato diversi medici per email, la maggior parte dei quali ha risposto in maniera evasiva, poi ho fatto ben 5 visite per ascoltare 5 proposte diverse con prezzi diversi in un mix incomprensibile e contrastante di trattamenti di medicina estetica, creme, chirurgia, lipofilling, laser, staminali, ecc., ecc. Dei cinque, nonostante la mia richiesta, sollecitata più volte, nessuno, ripeto nessuno, mi ha inviato un preventivo scritto degli interventi verbalmente proposti... E io che sono il paziente...scusate su quali basi dovrei decidere e affidarmi a uno di loro? Meglio andare all'estero, almeno pago un terzo e c'è maggiore professionalità....
Dott. Gianluca Campiglio  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano
  • 157 risposte
  • 103 Mi piace
Buongiorno, mi spiace abbia avuto esperienze così negative. Personalmente rilascio un preventivo al termine di ogni visita medica in modo che il paziente possa rifletterci su con calma. Se desidera venga a trovarmi nel mio studio di Milano per una valutazione personalizzata. Cordiali saluti
Dott. Aurelio M. Cardaci  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma, Catania, Pescara
  • 41 risposte
  • 22 Mi piace
Buongiorno signora,
in effetti mi trovo d'accordo con il collega Campiglio non è mai saggio fare di tutta l'erba un fascio,in quanto anche in Italia ci sono professionisti seri specializzati in lifting che rilasciano un chiaro preventivo alla fine della prima visita.
Se è interessata visito a Roma, può trovare i miei contatti sul portale.
Cordiali saluti.

Dott. Aurelio Cardaci
Dott. Alberto Peroni Ranchet  |  Basic member  |  Gallarate
  • 382 risposte
  • 167 Mi piace
Prima di tutto, se deve fare un lifting, si rivolga solo a specialisti in chirurgia plastica e non a "medici estetici", così cominceràa sgombrare il campo da proposte alternative di dubbia aeccicacia, ma discuterà solo delle modalità e costi dell'intervento, in modo da POTER FARE DEI CONFRONTI COMPATIBILI.
Per quanto riguarda l'estero, tenga presente che, a parte il risparmio, avrà un chirurgo lontano dopo l'intervento, che non potrà intervenire ed assisterla in quella fase molto importante per il buon esito e non avrà nessuna garanzia in caso di problemi. Dr.Peroni Ranchet
Dott. Carlo Magliocca  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 1416 risposte
  • 766 Mi piace
Carissimo Paul, non credo sia una buona idea recarsi all’estero per sottoporsi ad un Lifting. Innanzitutto le consiglio di affidarsi a chirurghi specialisti in chirurgia plastica. Mi spiace per quello che le è successo durante e soprattutto dopo i consulti che lei ha già avuto. Non tutti i chirurghi sono uguali. Il Lifting del viso è un intervento delicato e va seguito accuratamente nel postoperatorio. Mi creda , eviterei viaggi all’estero. La scelta del chirurgo al quale affidarsi è difficile, lo capisco; il mio consiglio è di affidarsi al chirurgo con il quale entra in unisono sugli obiettivi e sulla tecnica, di affidarsi al chirurgo che le trasferisce sicurezza e con il quale entra davvero in empatia. Non è facile, lo capisco!
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
www.chirurgiaesteticamagliocca.it
Studio:  06/5... Visualizza il numero 06/5881555  Numero di telefono
LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Lugano Milano
  • 335 risposte
  • 481 Mi piace
Buongiorno Paul,
quello che lei riferisce purtroppo esiste, ma fa parte della nostra società trovare persone poco serie in tutte le attività.
Ciò non toglie che ci sono ottimi professionisti sia in italia che all'estero, che rispettano le regole di deontologia e serietà.
Abbiamo molti clienti che vengono da tutte le regioni d'Italia e per questo abbiamo in corso di apertura un grosso centro a Milano ed abbiamo alcuni professionisti convenzionati con noi per seguire i pazienti nel post trattamento chirurgico, una volta rientrati in Italia.
Quello che però ci sembra lei lamenti è una indicazione contrastante sulle metodiche da adottare tra i vari professionisti ai quali si è rivolto.
Su questo purtroppo non possiamo entrare nel merito in quanto non la conosciamo e non sappiamo la situazione del suo volto.
Certamente esistono vari approcci più o meno invasivi che danno ottimi risultati.
Quello che è importante è una corretta indicazione in base alla problematica evidente e riscontrata durante la visita medica specialistica.
Nel nostro Centro di Lugano oltre ai trattamenti chirugici con le varie tecniche, proponiamo approcci anche molto meno invasivi e che trovano giustificazione nella situazione specifica del cliente.
Ultrasuoni, Cellule Staminali (vere), fili di trazione ecc. sono soluzioni efficaci se utilizzate con corrette indicazioni, se invece vengono utilizzate su pazienti non idonei hanno poca o nessuna efficacia.
Le Cellule Staminali sono un trattamento estremamente serio ed efficace; abbiamo clienti che vengono da altri continenti per farle e noi le eseguiamo in collaborazione con la Swiss Stem Cell Foundation, che ci garantisce la lavorazione e la qualità delle cellule staminali da iniettare.
Certamente nel caso di un lifting non è molto indicata. E' un percorso di Medicina Rigenerativa, i cui risultati sono proiettati nel tempo e sono veramente importanti, ma certamente non consentono un lifting dei tessuti.
Capiamo che la scelta del professionista o del centro è ardua con l'offerta che oggi è presente, ma si fidi che ci sono molti professionisti seri in giro, oltre a qualche ciarlatano, che purtroppo fa sempre molta più notizia.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Lugano - Piazza Dante, 7 - Tel. +  4191... Visualizza il numero 41919227313  Numero di telefono
Milano - Via Francesco Melzi D'Eril, 26 - Tel. +  3932... Visualizza il numero 393287690073  Numero di telefono
info@lacliniqueofswitzerland.ch
www.lacliniqueofswitzerland.ch
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Innanzitutto, desidero ringraziare i professionisti che mi hanno risposto.
Sono consapevole che andare all'estero comporta delle difficoltà, ma credetemi ci si arriva spesso per avvilimento a tale decisione....
Non era mia intenzione fare "di ogni erba un fascio", ma capirete che dopo aver verificato il curriculum del medico, la specializzazione in chirurgia plastica e l'iscrizione alle Associazioni di Categoria, mi aspettavo un approccio diverso in sede di visita.
Da tutte le verifiche che si possono fare, non esiste modo di verificare l'abilità manuale del chirurgo, il buon gusto estetico e se è specializzato nella chirurgia viso, dal momento che rispetto ad altri Paesi, la maggior parte in Italia sono "generalisti" e magari lavorano sul corpo e l'ultimo lifting lo hanno fatto anni fà.
In quasi tutti ho percepito "insicurezza su cosa propormi" e così dal lifting CF, siamo andati al MID Lift, alla tecnica endoscopica e al minilifting abbinato con lipofilling, ecc.
Se aggiungiamo che tutto è stato detto verbalmente, prezzo compreso, con discordanze su tutto, compreso i tempi di recupero (chi ha parlato di 2-3 settimane per il CF e chi di 2 mesi).
Da paziente dovrei limitarmi ad esporre il problema e il chirurgo dovrebbe propormi la migliore soluzione per la mia situazione specifica, ma non mettermi in condizioni di scegliere......
Se notate anche la mia terminologia "erudita", è prova evidente di essere stato costretto ad approfondire su internet le varie proposte....
Non è compito del paziente fare questo...
Ho scoperto che esistono tantissime tecniche di lifting ....
Credo che mettere tutto per iscritto dopo la visita e farlo sottoscrivere al cliente per accettazione prima dell'intervento, tuteli entrambi da eventuali contestazioni dopo, che pare siano sempre più frequenti.

Risposta a Paul70

LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Lugano Milano
  • 335 risposte
  • 481 Mi piace
Buongiorno Paul, Concordiamo su buona parte di quanto sostiene, ma occorre precisare che spesso per una stessa problematica esistono più soluzioni, più o meno invasive, con risultati immediati o più a lungo termine. Nella medicina e nella chirurgia estetica la differenza vera la fa l’esperienza del professionista, il numero di trattamenti eseguiti e la qualità dei materiali. Internet spesso genera confusione e ancor di più chi, medici e pazienti, lo usa male. Molte volte ci capitano pazienti che avendo letto su internet la spiegazione dei trattamenti, pensano di poterli quasi fare e spiegarli allo specialista. Tutto ciò diventa pericoloso soprattutto per la salute del paziente, se non vengono chiariti i ruoli. Per questa posizione che noi assumiamo in maniera estremamente seria e rigida, abbiamo avuto anche un paio di recensioni negative perché dopo aver più volte richiamato al rispetto dei ruoli il paziente, abbiamo scelto unilateralmente di non continuare i trattamenti nel rispetto della nostra professionalità. Il rapporto fiduciario medico-paziente vale per entrambi e contribuisce molto spesso alla riuscita dei trattamenti. Quando viene a mancare da un lato o dall’altro, secondo noi e’ meglio interrompere il rapporto. Altro caposaldo fondamentale e’ la trasparenza, sulla quale concordiamo totalmente. Nei nostri centri alla fine della visita medica specialistica viene redatto sempre un preventivo per il o i trattamenti proposti, di cui una copia viene consegnata al paziente ed un’altra va in cartella clinica unitamente alla relazione medica sulla visita eseguita. Cordiali saluti Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

Risposta a LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica

veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
Buongiorno io non sono un medico ma una paziente come te.....trovo strano ciò che hai subito ovvero tutta questa "sommarieta'" anch'io prima di fare la mia scelta ho visto diversi specialisti ma il problema è che in Italia con la legislazione che vige tuttora abbiamo dei veri professionisti e per contro degli improvvisatori. Io durante la mia ricerca ho chiamato la Sicpre x dei consigli e la signora gentilissima mi ha dato delle dritte che mi mancavano: loro non possono consigliare il chirurgo ma se ha l'iscrizione li è già un buon biglietto da visita e se poi lo cerchi con una determinata dimestichezza x il lifting mi è stato spiegato che basta guardare nel suo sito e se ha partecipato spesso come relatore nei meeting su questo argomento vuol dire che in quello specifico intervento ha una marcia in più. Ultima cosa deve poi scattare un certo feeling nell'approccio ma anche tu non devi essere prevenuto! In bocca al lupo!

Risposta a veragaiaalba

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Grazie per il consiglio.
Lo so che ci sono bravi professionisti, ma il problema è individuarli...
L'iscrizione alle Associazioni è importante, il curriculum, ma poi arrivare a chi ha uno specifico know-how nella chirurgia viso non è semplice...Il viso è una parte dove un errore non lo puoi nascondere sotto il vestito e un cm. può cambiarti l'aspetto...

Risposta a Paul70

veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
Secondo me anche i "migliori" possono ahimè avere un margine di errore ma credo e spero risolvibile....non saprai mai.....forse sei così scettico perché non sei ancora pronto al "passo".....puoi anche andare da "Calabria" che opera sia in Italia che a Bewerly Hilss.....spendere 500 euro x la visita e un capitale x l'intervento ma le paure e i dubbi ci saranno sempre.....credo ci voglia un buon compromesso 😅

Risposta a veragaiaalba

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Sono pronto mentalmente per l'intervento, certo....
Non voglio Calabria e non mi fido dei chirurghi dei VIP spesso operati in cambio di pubblicità, come degli intervistati dalle varie TV o che appaiono sui giornali.....sappiamo bene che le interviste si comprano.
Cerco solo un chirurgo plastico che abbia esperienza specifica per numero di interventi eseguiti nella chirurgia viso...tutto qui
camomilla  |  Visitatore  |  Lazio
Ma con tutti gli specialisti che abbiamo, bravi e non che siano, vuoi andare all’estero? E se qualcosa dovesse andare storto poi che fai, corri di nuovo all’estero? Non mi pare un’idea saggia...
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Il problema è individuare gli specialisti bravi....Fuori i nomi....., eccetto i "famosi maghi" che esistono solo perchè sono medici dei VIP o intervistati da qualche TV o giornale. Sapete bene che i VIP non sono una referenza, non pagano le prestazioni in cambio di pubblicità e sono tra i più danneggiati dai chirurghi plastici, mentre le interviste in TV si pagano e non te le fanno per meriti...Ritengo errato che i nostri ottimi chirurghi realizzino dei siti in cui pubblicizzano tutti gli interventi di chirurgia estetica e trattamenti vari. La chirurgia plastica è vasta e non posso pensare che un professionista sia abile nella masto, quanto nel seno e nel viso...
Perchè non indicano i numeri di interventi eseguiti in ogni prestazione che eseguono e se come 1° operatore o assistente, unitamente ai reclami ricevuti dai clienti?
Questa forma di omertà nel diffondere notizie sull'abilità di un chirurgo non giova ai pazienti, ma nemmeno a loro, perchè in assenza di informazioni sulle effettive capacità, il paziente segue (giustamente) la regola del prezzo più basso...
Riguardo all'estero, certo la distanza potrebbe essere un problema....però se abito a Roma e vado in Slovenia, sto come chi abita in Sicilia e va a Milano.

Risposta a Paul70

camomilla  |  Visitatore  |  Lazio
E se metti ti scuci, ti gonfi, hai un’infezione prendi e vai in Slovenia... lo trovo molto pratico... ecco il nome: prof Magliocca del fatebenefratelli di Roma. Lo trovi qui sul sito x contattarlo. Mi ha operato a giugno scorso ed è andato tutto ok. Il prof è disponibile, gentile e pronto a rassicurarti se hai bisogno sia prima che dopo l’intervento. Questa è la mia esperienza.
Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Io in italia addominoplastica ho avuto sieroma e per tre mesi ero livida .ho speso tanto senza badare al risparmio.dimenticavo che la ferita è pessima.il drenaggio solo un giorno,ti pare possibile?
camomilla  |  Visitatore  |  Lazio
Non opera mica solo il seno. Prenditi la seccatura di leggere il profilo del chirurgo... tuttalpiù avrai perso solo 5 minuti. Visto che sei alla ricerca, potrebbe valerne la pena.
Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Buongiorno.avevi fatto il lifting? Io tra una settimana.speriamo bene
veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
Vai tranquillo non so da chi vai ma sicuramente avrai fatto le tue valutazioni. Il chirurgo che ha operato me ne fa una media di due tre al giorno....l'importante che abbia una buova dimestichezza .....adesso la maggioranza si dedica a mastoplasticHe e lipo le più richieste.....qielle che comunque x impegnative che siano danno meno problemi del viso così dice un "guru" del Brasile 😃 in bocca al lupo!!!

Risposta a veragaiaalba

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Grazie.vado da dott chaibi.speriamo bene.tu hai fatto qualcosa ? Grazie mille .patrizia
Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Buongiorno, hai fatto qualcosa ? Io mi opero giovedì a tunisi mini lifting con lipofilling
veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
Lifting e blefaro sup.Guerini ci vuole un po' di tempo x il recupero e i risultati inizialmente si vedono si ma finché il gonfiore nn se ne va non puoi sapere bisogna essere fiduciosi mi raccomando
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Ancora no. Quanto spendi in Tunisia e che tutele hai?
Io quando ho parlato di estero mi riferivo a paesi CEE come Romania, Polonia dove ci sono strutture e bravi medici con standard europei e leggi che tutelano il paziente, o al Brasile che è la patria dove si sono formati la maggior parte dei chirurghi plastici di tutto il mondo

Risposta a Paul70

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Tunisi.lifting fatto,dott chaibi bravissimo a ora stento a vedere cicatrici e lividi.super assistenza in clinica e hotel.dopo intervento 2 ore di rianimazione per prudenza.la clinica super igiene e doccia obbligatoria con schampoo a seguito con due assistenti.prezzo 3200 compreso clinica e hotel.molto felice.patrizia

Risposta a Guerino

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Meno di un terzo del costo in Italia....
Quanto è durato l'intervento? Perchè la rianimazione? E' la prima volta che lo sento a scopo precauzionale...

Risposta a Paul70

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
romania, polonia ,? bravi medici con standard europei e leggi che tutelano il paziente ?
ma mi sa ke non sai bene di che parli, per quanto riguarda Tunisia siamo d'accordo

Risposta a luca

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
So bene di cosa parlo...un nome a caso Constantin Stan (Romania) uno tra i più famosi al mondo, conosciutissimo anche dai chirurghi italiani e relatore in moltissimi convegni...
Riguardo alle leggi, le direttive CEE in qualsiasi settore (ambiente, tutela consumatori, ecc.) sono state obbligatoriamente recepite dagli Stati Membri con leggi nazionali, quindi le tutele sono uguali se non più garantiste per il paziente delle nostre. Non mi fiderei di Paesi del terzo mondo......

Risposta a Paul70

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
prima di tutto qui si sta parlando di andare all estero per questioni di costi, percuí il superman romeno cosa costa ? io comunque le mani in faccia da uno dell’ex blocco est che sia tromeno o polacco o chi che sia, non me le facco mettere, in riguardo a tutela, in molti casi non sei tutelato in italia pensa ke tutela da straniero puoi avere in romania, detto questo, solo perchè sai leggere non vuol dire che sai di che parli, comunque pensa un po come vuoi, e per inteso ke io ho passato piu di 20 all’estero incluso blocco est, e tu ? tanto per capirci sto cercando un chirurgo per fare un lifting frontale, prezzo varia da l’inghilterra a l’italia da 3000 a 7000 euro, nel ex blocco est costa 1400 euro, come mai non lo faccio x 1400 euro sempre in Europa sono, hanno le stesse leggi li che in italia, percuí ? io esperimenti ne faccio il meno possibile non ho intenzione di passare anni a cercare rimedi, tu comunque fai come credi sia meglio, ti auguro le mie più migliori cose - saluti

Risposta a luca

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Io l'ho fatto tre giorni fa a tunisi e mi sono già vista senza bende in quanto la medicazione tutti i giorni.ripeto,non ho lividi non ho cicatrici visibili ,son dietro l'orecchio .viso perfetto e collo idem.qui ho conosciuto e visto francesi,svizzeri ,spagnoli ,tutti contentissimi dell'intervento.ne fanno tre al giorno di lifting. Io son contenta e ti garantisco che non sono una sproveduta.le sale operatorie a tunisi ti garantisco che sono super attrezzate .
luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
bisogna dire che non ha tutti i torti Paul70, in italia i dr o chirurghi ke siano, sembra vogliano complicare la vita e i costi della chirurgia estetica. All'estero ( Europa ) se si sa sceglire ci sono dottori che se non sono meglio sono allo stesso livello, e le complicazioni che si possono avere in Italia sono le stesse che all'estero, anche il menefregismo, tutto uguale se non il prezzo, ed e anche il italia e turismo estetico o come lo si voglia chiamare, anche perche se uno va da Milano a Roma sempre in albergo deve andare, e una volta levate le tende, chi si e visto, si e visto. Per concludere non ce differenza se non il prezzo.
luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
in rif a Camomilla, se bastassero solo un profilo e 5 minuti per fare una scelta, di vita come quella di un chirurgo, sicuramente saremo tutti piu ricchii e piu belli, Grazie per la saggia idea
Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Io sono arrivata a tunisi e domani lifting e lipofilling ,vediamo come andrà. In italia ho fatto addominoplastica ,sieroma oltre un mese e livida 3 mesi.costo 7 mila euro.

Risposta a Guerino

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
7 mila euro ? a Parigi costa la metà ( whoops )

Risposta a luca

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Si 7 mila,ho chiesto a tanta e il costo era uguale.ho visto altri lavori fatti a tunusi a un terzo di denaro meglio del mio risultato e per questa ragione ieri son arrivata a tunusi

Risposta a Guerino

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
non conosco il mercato tunisino, io personalmente non uscirei dall’europa, detto questo, speriamo bene, ti faccio i miei più sinceri auguri 😇
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Il rischio non sta tanto nell'assistenza post operatoria, ma soprattutto nel caso di intervento non ben riuscito, cosa che può succedere anche al miglior chirurgo (non esiste medico che non abbia una casistica di interventi non perfettamente riusciti o con sopraggiunte complicanze imprevedibili).
In questo caso, fare un'azione risarcitoria, senza conoscere la lingua e vivendo lontano non è una cosa semplice, ma non perchè le leggi locali non ti tutelano...almeno nei Paesi Europei ed extra Europei con elevato livello di "civiltà" (Stati Uniti, Brasile, ecc.)

Risposta a Paul70

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
ho gia detto e ho gia dato in riguardo alle cose che scrivi sulla tutella del pazziente, parli l’inglese ? se si leggi vari forum inglesi americani e quarda su real time di notte - disastri di belezza - inglesi che corrono qua e la in polonia e romania x spendere meno, informati non essere ripetitivo, sono piu di 20 anni che uso chirurghi per questioni di lavoro, detto questo. ho detto tutto
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Modera i termini nei miei confronti che neppure sai chi sono, cosa ho fatto e faccio...
Siamo in un forum di scambio opinioni che non devono essere necessariamente condivise, anzi...
Comprendi almeno questo?
Al tuo posto, più che del lifting, mi preoccuperei di aumentare il livello di alfabetizzazione, ma chi non ha cultura, molto spesso ha anche una bella dose di presunzione, un connubio eccezionale...

Risposta a Paul70

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
hai ragione, ti ringrazio per ilconsiglio, lo so che dopo anni all'estero dovrei andare a scuola un po per riaggiornarmi sulla grammatica italiana, peccato ke non possa risponderti in inglese non capiresti, comunque ti ringrazio per le opinioni basate sull nulla, ( hear saying ) , detto questo fai pure l'offeso anche se come dici tu essendo un forum di scambio opinioni, non vedo nulla di personale nelle mie risposte, buona continuazione
veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
Io sono felice x Guerino se è andata così ma sinceramente ho seri dubbi......niente lividi tutto perfetto dopo tre giorni ma chi vuoi prendere x il........ allora ti ha tirato solo la pelle.....un vero lifting che riposiziona anche le fasce muscolari da gonfiori evidenti lividi e soprattutto rigidita' del tessuto e poi dei buoni risultati ma non come dici tu come se avessi fatto una pulizia del viso.....non ho parole

Risposta a veragaiaalba

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Infatti ho il viso gonfio ,i lividi si stanno vedendo oggi al 4 girno.io ho fatto un mini e i muscoli penso siano stati tirati con dei fili da sotto il labbro superiore

Risposta a Guerino

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Scusami Guerino, ma tra mini lifting e lifting c'è una profonda differenza di invasività, costi, risultati e durata nel tempo....
Il minilifting è localizzato ad una parte del viso, generalmente 3° medio inferiore e lo scollamento della cute è ridotto, per questo è anche detto "lifting a cicatrice corta"...
Poi c'è il lifting con fili di trazione "non chirurgico" che dura al massimo un anno.
Anche di lifting ci sono di diverso tipo e con varie tecniche...
A questo punto se non si sa cosa esattamente ti è stato fatto, è difficile valutare....

Risposta a Paul70

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Mini lifting 3 medio inferiore più lipofilling tempie,e zigomi.le cicatrici sono contorno orecchio ma son nascoste bene .

Risposta a Guerino

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Comunque ti terro informato.domani ho l'ultima visita e torno in italia mercoledi.

Risposta a Guerino

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Scusa perchè dici "i muscoli penso siano stati tirati con dei fili"? Non ti hanno fatto un preventivo dettagliato? e poi sulla cartella clinica deve risultare....
Se non ti hanno riposizionato le fasce muscolari, tra pochi mesi stai punto e a capo...scusami, ma verifica bene...nel tuo interesse.
Comunque, in Italia, con riposizionamento fasce muscolari, ti sarebbe costato tra i 5 e i 7 mila euro, in dipendenza del chirurgo, ecc. e della località.
Pensavo ad un lifting totale viso...

Risposta a Paul70

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
No,no,mini più lipo.il collo e'stato lievemente tirato perché non era mal messo..ho 56 anni .

Risposta a Paul70

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Se guardi video dott gennai usa la stessa tecnica ,da quanto ho capito anche lui tira i muscoli con fili dall'interno labbra rirandoli verso l'alto per poi fargli uscire sopra le tempie..e annodare i fili.non so spiegarti con esatezza ma ciò che vedo mi piace..nonostante il gonfiore

Risposta a Guerino

veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 35 risposte
  • 11 Mi piace
In teoria viene scollato lo SMAS e i fili servono per fare le suture. Dovresti andandò avanti sentire una rigidità del tipo.... la pelle che non si muove ma è tutto nella norma per la completa guarigione ci vuole più di un mesetto. In bocca al lupo

Risposta a veragaiaalba

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Il gonfiore si manifesta dopo giorni

Risposta a veragaiaalba

luca  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 14 risposte
veragaiaalba ha ragione, pero e anche vero ke non tutti rispondiamo allo stesso modo, io ho fatto il lifting a Milano Ottobre 2017, per una settimana sono rimasto fasciato, pero non mi ricordo di un grande gonfiore, e per 2/3 mesi ho comunque sentito i fili tirare sotto pelle, e tuttora ho la pelle dietro le orecchie in tensione, pero sotto gli occhi le cicatrici sono sparite in 10 giorni, e non mi ricordo di lividi, pero mi ricordo di avere fatto per la prima volta sotto gli occhi 5 anni fa circa, ed ho avuto lividi per 2 mesi. sono stato costretto a fare delle operazione perche ho perso circa 40 kg, dopo la perdita di peso, almeno che non si ha 20 anni la pelle si affloscia, comunque l'euforia del primo momento annebbia, bisogna vedere tra 4/5 mesi cosa Guerino pensa, ora e troppo presto, io nell mio caso devo fare revisione collo, perche un po di pelle da tacchino mi e rimasto sul gozzo ( hahahaha ) bisogna comunque dire che Guerino ha dei grandi coxxxoni sicuramente piu grossi dei miei, speriamo bene

Risposta a luca

Guerino  |  Visitatore  |  Veneto
  • 40 risposte
  • 6 Mi piace
Anche io sono fasciata e gonfia ma mi vedo tutti i giorni per la medicazione.ho fatto anche lipofilling guancie ,zigomi e tempie e per questo sono gonfia.il lifting è stato super leggero ,diciamo una rinfrescatina.ora attendero'i risultati.per ora posso dirti che tutte le persone che ho conosciuto qua a tunisi sono soddisfatte degli interventi fatti in precedenza.
Altre recensioni
  Ne vale la pena
Competenza, professionalità, cortesia e disponibilità, quattro semplici parole per riassumere la mia valutazione sui chirurghi e le loro collaboratrici in Academia Clinic. E’ importante sapere... Di più 
Utente registrato
  Ne vale la pena
Mi sono rivolta al dott. Gandolfi già altre volte in passato, prima di sottopormi al lifting del viso. Ho sempre nutrito massima fiducia nel suo operato, perché da subito ha compreso e seguito il... Di più 

Video correlati

Problemi indicazioni

Gli specialisti più vicini a te