Per un lifting viso meglio andare all'estero?

Per un lifting viso meglio andare all'estero?

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Devo fare un lifting viso.
E' una giungla...
Difficoltà inimmaginabili a selezionare qualcuno esperto del tipo di intervento, dal momento che in Italia il 90% sono generalisti della chirurgia (almeno così appaiono sui loro siti...chi ce l'ha) e magari hanno fatto due lifting in 20 anni e l'ultimo risale a 10 anni fà...
Ho interpellato diversi medici per email, la maggior parte dei quali ha risposto in maniera evasiva, poi ho fatto ben 5 visite per ascoltare 5 proposte diverse con prezzi diversi in un mix incomprensibile e contrastante di trattamenti di medicina estetica, creme, chirurgia, lipofilling, laser, staminali, ecc., ecc. Dei cinque, nonostante la mia richiesta, sollecitata più volte, nessuno, ripeto nessuno, mi ha inviato un preventivo scritto degli interventi verbalmente proposti... E io che sono il paziente...scusate su quali basi dovrei decidere e affidarmi a uno di loro? Meglio andare all'estero, almeno pago un terzo e c'è maggiore professionalità....
Dott. Gianluca Campiglio  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano
  • 138 risposte
  • 93 Mi piace
Buongiorno, mi spiace abbia avuto esperienze così negative. Personalmente rilascio un preventivo al termine di ogni visita medica in modo che il paziente possa rifletterci su con calma. Se desidera venga a trovarmi nel mio studio di Milano per una valutazione personalizzata. Cordiali saluti
Dott. Aurelio M. Cardaci  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma, Catania, Pescara
  • 39 risposte
  • 22 Mi piace
Buongiorno signora,
in effetti mi trovo d'accordo con il collega Campiglio non è mai saggio fare di tutta l'erba un fascio,in quanto anche in Italia ci sono professionisti seri specializzati in lifting che rilasciano un chiaro preventivo alla fine della prima visita.
Se è interessata visito a Roma, può trovare i miei contatti sul portale.
Cordiali saluti.

Dott. Aurelio Cardaci
Dott. Alberto Peroni Ranchet  |  Basic member  |  Gallarate
  • 353 risposte
  • 154 Mi piace
Prima di tutto, se deve fare un lifting, si rivolga solo a specialisti in chirurgia plastica e non a "medici estetici", così cominceràa sgombrare il campo da proposte alternative di dubbia aeccicacia, ma discuterà solo delle modalità e costi dell'intervento, in modo da POTER FARE DEI CONFRONTI COMPATIBILI.
Per quanto riguarda l'estero, tenga presente che, a parte il risparmio, avrà un chirurgo lontano dopo l'intervento, che non potrà intervenire ed assisterla in quella fase molto importante per il buon esito e non avrà nessuna garanzia in caso di problemi. Dr.Peroni Ranchet
Dott. Carlo Magliocca  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 1376 risposte
  • 739 Mi piace
Carissimo Paul, non credo sia una buona idea recarsi all’estero per sottoporsi ad un Lifting. Innanzitutto le consiglio di affidarsi a chirurghi specialisti in chirurgia plastica. Mi spiace per quello che le è successo durante e soprattutto dopo i consulti che lei ha già avuto. Non tutti i chirurghi sono uguali. Il Lifting del viso è un intervento delicato e va seguito accuratamente nel postoperatorio. Mi creda , eviterei viaggi all’estero. La scelta del chirurgo al quale affidarsi è difficile, lo capisco; il mio consiglio è di affidarsi al chirurgo con il quale entra in unisono sugli obiettivi e sulla tecnica, di affidarsi al chirurgo che le trasferisce sicurezza e con il quale entra davvero in empatia. Non è facile, lo capisco!
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
www.chirurgiaesteticamagliocca.it
Studio:  06/5... Visualizza il numero 06/5881555  Numero di telefono
LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Lugano Milano
  • 311 risposte
  • 451 Mi piace
Buongiorno Paul,
quello che lei riferisce purtroppo esiste, ma fa parte della nostra società trovare persone poco serie in tutte le attività.
Ciò non toglie che ci sono ottimi professionisti sia in italia che all'estero, che rispettano le regole di deontologia e serietà.
Abbiamo molti clienti che vengono da tutte le regioni d'Italia e per questo abbiamo in corso di apertura un grosso centro a Milano ed abbiamo alcuni professionisti convenzionati con noi per seguire i pazienti nel post trattamento chirurgico, una volta rientrati in Italia.
Quello che però ci sembra lei lamenti è una indicazione contrastante sulle metodiche da adottare tra i vari professionisti ai quali si è rivolto.
Su questo purtroppo non possiamo entrare nel merito in quanto non la conosciamo e non sappiamo la situazione del suo volto.
Certamente esistono vari approcci più o meno invasivi che danno ottimi risultati.
Quello che è importante è una corretta indicazione in base alla problematica evidente e riscontrata durante la visita medica specialistica.
Nel nostro Centro di Lugano oltre ai trattamenti chirugici con le varie tecniche, proponiamo approcci anche molto meno invasivi e che trovano giustificazione nella situazione specifica del cliente.
Ultrasuoni, Cellule Staminali (vere), fili di trazione ecc. sono soluzioni efficaci se utilizzate con corrette indicazioni, se invece vengono utilizzate su pazienti non idonei hanno poca o nessuna efficacia.
Le Cellule Staminali sono un trattamento estremamente serio ed efficace; abbiamo clienti che vengono da altri continenti per farle e noi le eseguiamo in collaborazione con la Swiss Stem Cell Foundation, che ci garantisce la lavorazione e la qualità delle cellule staminali da iniettare.
Certamente nel caso di un lifting non è molto indicata. E' un percorso di Medicina Rigenerativa, i cui risultati sono proiettati nel tempo e sono veramente importanti, ma certamente non consentono un lifting dei tessuti.
Capiamo che la scelta del professionista o del centro è ardua con l'offerta che oggi è presente, ma si fidi che ci sono molti professionisti seri in giro, oltre a qualche ciarlatano, che purtroppo fa sempre molta più notizia.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Lugano - Piazza Dante, 7 - Tel. +  4191... Visualizza il numero 41919227313  Numero di telefono
Milano - Via Francesco Melzi D'Eril, 26 - Tel. +  3932... Visualizza il numero 393287690073  Numero di telefono
info@lacliniqueofswitzerland.ch
www.lacliniqueofswitzerland.ch
Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Innanzitutto, desidero ringraziare i professionisti che mi hanno risposto.
Sono consapevole che andare all'estero comporta delle difficoltà, ma credetemi ci si arriva spesso per avvilimento a tale decisione....
Non era mia intenzione fare "di ogni erba un fascio", ma capirete che dopo aver verificato il curriculum del medico, la specializzazione in chirurgia plastica e l'iscrizione alle Associazioni di Categoria, mi aspettavo un approccio diverso in sede di visita.
Da tutte le verifiche che si possono fare, non esiste modo di verificare l'abilità manuale del chirurgo, il buon gusto estetico e se è specializzato nella chirurgia viso, dal momento che rispetto ad altri Paesi, la maggior parte in Italia sono "generalisti" e magari lavorano sul corpo e l'ultimo lifting lo hanno fatto anni fà.
In quasi tutti ho percepito "insicurezza su cosa propormi" e così dal lifting CF, siamo andati al MID Lift, alla tecnica endoscopica e al minilifting abbinato con lipofilling, ecc.
Se aggiungiamo che tutto è stato detto verbalmente, prezzo compreso, con discordanze su tutto, compreso i tempi di recupero (chi ha parlato di 2-3 settimane per il CF e chi di 2 mesi).
Da paziente dovrei limitarmi ad esporre il problema e il chirurgo dovrebbe propormi la migliore soluzione per la mia situazione specifica, ma non mettermi in condizioni di scegliere......
Se notate anche la mia terminologia "erudita", è prova evidente di essere stato costretto ad approfondire su internet le varie proposte....
Non è compito del paziente fare questo...
Ho scoperto che esistono tantissime tecniche di lifting ....
Credo che mettere tutto per iscritto dopo la visita e farlo sottoscrivere al cliente per accettazione prima dell'intervento, tuteli entrambi da eventuali contestazioni dopo, che pare siano sempre più frequenti.

Risposta a Paul70

LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Lugano Milano
  • 311 risposte
  • 451 Mi piace
Buongiorno Paul, Concordiamo su buona parte di quanto sostiene, ma occorre precisare che spesso per una stessa problematica esistono più soluzioni, più o meno invasive, con risultati immediati o più a lungo termine. Nella medicina e nella chirurgia estetica la differenza vera la fa l’esperienza del professionista, il numero di trattamenti eseguiti e la qualità dei materiali. Internet spesso genera confusione e ancor di più chi, medici e pazienti, lo usa male. Molte volte ci capitano pazienti che avendo letto su internet la spiegazione dei trattamenti, pensano di poterli quasi fare e spiegarli allo specialista. Tutto ciò diventa pericoloso soprattutto per la salute del paziente, se non vengono chiariti i ruoli. Per questa posizione che noi assumiamo in maniera estremamente seria e rigida, abbiamo avuto anche un paio di recensioni negative perché dopo aver più volte richiamato al rispetto dei ruoli il paziente, abbiamo scelto unilateralmente di non continuare i trattamenti nel rispetto della nostra professionalità. Il rapporto fiduciario medico-paziente vale per entrambi e contribuisce molto spesso alla riuscita dei trattamenti. Quando viene a mancare da un lato o dall’altro, secondo noi e’ meglio interrompere il rapporto. Altro caposaldo fondamentale e’ la trasparenza, sulla quale concordiamo totalmente. Nei nostri centri alla fine della visita medica specialistica viene redatto sempre un preventivo per il o i trattamenti proposti, di cui una copia viene consegnata al paziente ed un’altra va in cartella clinica unitamente alla relazione medica sulla visita eseguita. Cordiali saluti Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

Risposta a LaCLINIQUE of Switzerland® Centro di Medicina e Chirurgia Estetica

veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 19 risposte
  • 9 Mi piace
Buongiorno io non sono un medico ma una paziente come te.....trovo strano ciò che hai subito ovvero tutta questa "sommarieta'" anch'io prima di fare la mia scelta ho visto diversi specialisti ma il problema è che in Italia con la legislazione che vige tuttora abbiamo dei veri professionisti e per contro degli improvvisatori. Io durante la mia ricerca ho chiamato la Sicpre x dei consigli e la signora gentilissima mi ha dato delle dritte che mi mancavano: loro non possono consigliare il chirurgo ma se ha l'iscrizione li è già un buon biglietto da visita e se poi lo cerchi con una determinata dimestichezza x il lifting mi è stato spiegato che basta guardare nel suo sito e se ha partecipato spesso come relatore nei meeting su questo argomento vuol dire che in quello specifico intervento ha una marcia in più. Ultima cosa deve poi scattare un certo feeling nell'approccio ma anche tu non devi essere prevenuto! In bocca al lupo!

Risposta a veragaiaalba

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Grazie per il consiglio.
Lo so che ci sono bravi professionisti, ma il problema è individuarli...
L'iscrizione alle Associazioni è importante, il curriculum, ma poi arrivare a chi ha uno specifico know-how nella chirurgia viso non è semplice...Il viso è una parte dove un errore non lo puoi nascondere sotto il vestito e un cm. può cambiarti l'aspetto...

Risposta a Paul70

veragaiaalba  |  Visitatore  |  Lombardia
  • 19 risposte
  • 9 Mi piace
Secondo me anche i "migliori" possono ahimè avere un margine di errore ma credo e spero risolvibile....non saprai mai.....forse sei così scettico perché non sei ancora pronto al "passo".....puoi anche andare da "Calabria" che opera sia in Italia che a Bewerly Hilss.....spendere 500 euro x la visita e un capitale x l'intervento ma le paure e i dubbi ci saranno sempre.....credo ci voglia un buon compromesso 😅

Risposta a veragaiaalba

Paul70  |  Visitatore  |  Lazio
Sono pronto mentalmente per l'intervento, certo....
Non voglio Calabria e non mi fido dei chirurghi dei VIP spesso operati in cambio di pubblicità, come degli intervistati dalle varie TV o che appaiono sui giornali.....sappiamo bene che le interviste si comprano.
Cerco solo un chirurgo plastico che abbia esperienza specifica per numero di interventi eseguiti nella chirurgia viso...tutto qui
Gli specialisti più vicini a te