Ottieni un aumento del seno naturale grazie alle protesi Motiva®

Una delle maggiori preoccupazioni che le donne hanno quando stanno valutando di sottoporsi a un'operazione di aumento del seno è se i risultati saranno naturali, se si noterà che stanno indossando delle protesi e se la taglia sarà adeguata in base al proprio corpo e alle proprie aspettative.

esperienze pazienti mastoplastica motiva (1)
Commenti pubblicati nella community di Estheticon

È importante notare che queste protesi, sono dispositivi esterni che rimarranno all’interno del corpo per molto tempo, quindi tutte le decisioni che ruotano attorno alla loro scelta possono determinare il successo dell'operazione, e quindi anche il raggiungimento delle aspettative attese in termini di risultato estetico.

Dobbiamo tenere presente che la scelta finale dipende da diversi fattori, come il volume e la forma di partenza del seno della paziente, le sue caratteristiche anatomiche, il suo décolleté, e naturalmente, si dovranno tenere presente anche i risultati che si vuole ottenere.

Per questo motivo, Motiva® propone tra le sue protesi due opzioni ideali per ottenere un risultato naturale sia alla vista che al tatto. Vuoi saperne di più? Ti diremo tutto di seguito.

Protesi che si adattano alla forma naturale del tuo corpo

Le protesi Motiva Ergonomix® sono state progettate in modo da muoversi in modo completamente naturale con il corpo grazie al loro design ergonomico e ai materiali moderni, diventando così le prime protesi mammarie ergonomiche sul mercato.

Il loro principale vantaggio è la loro capacità di adattarsi ai movimenti delle donne. Ad esempio, da sdraiati assumono una forma rotonda mentre quando si è in piedi hanno una forma anatomica. Pertanto, a differenza di altre protesi sul mercato, imitano in tutto e per tutto l'aspetto, la sensazione e persino il movimento del seno naturale. Inoltre il gel di silicone brevettato Ultima® è più morbido anche al tatto, ricordando la sensazione del vero seno. 

Un altro punto importante da considerare prima di un'operazione di aumento del seno è la proiezione o il profilo della protesi, cioè quanto protesi sporgerà dal torace una volta posizionata. Questo punto è particolarmente importante poiché, a seconda della scelta, il torace sarà più o meno proporzionato al resto del corpo. Insieme al tuo chirurgo troverai sicuramente l'opzione migliore in base ai risultati che stai cercando e alle proporzioni della tua costituzione.

protesi mastoplastica naturale motiva
Differenti proiezioni delle protesi Motiva®

La superficie di queste protesi è liscia. Inoltre, il suo gel di riempimento è ultra-morbido, quindi la protesi può mantenere sia la sua struttura che la sua stabilità, e allo stesso tempo può fluire quando necessario.

Le protesi Motiva® possiedono quattro possibili proiezioni:

  • Mini: è il modello con la proiezione più bassa
  • Demi: proiezione bass-moderata  
  • Full: proiezione moderata-alta
  • Corsé: è il modello con la proiezione più alta

Per quale tipo di pazienti sarebbero indicata le protesi Motiva Ergonomix®?

Solitamente i chirurghi consigliano questo tipo di protesi nei seguenti casi:

  • Pazienti sportive.
  • Donne alla ricerca di un risultato molto naturale.
  • Quando sussiste il rischio di rotazione delle protesi a causa di più di un intervento chirurgico.
  • Pazienti la cui morfologia può adattarsi meglio a questi impianti. 
  • Donne che non vogliono protesi anatomiche.
pasted image 0
Prima e dopo il posizionamento delle protesi Motiva Ergonomix®

In alcuni casi, per ottenere la massima naturalezza, è consigliabile abbinare protesi Motiva® di piccole dimensioni con infiltrazioni di tessuto adiposo, dove si utilizza il grasso autologo della paziente, che una volta purificato, viene iniettato nel torace. Inoltre, questa tecnica consente di eliminare il grasso in eccesso da altre zone del corpo, come le cosce o l'addome.

Questa tecnica rivoluzionaria è chiamata MotivaHybrid® e grazie a questi innesti di grasso è possibile ottenere:

  • Risultati più personalizzati
  • Correzione più precisa dei difetti
  • Possibilità di elevare la scollatura
  • Correzione delle asimmetrie del seno
  • Maggiore pienezza nella zona superiore del torace
  • Coprire più efficacemente la protesi nei punti che possono avere un tessuto di qualità inferiore.
  • Effetto molto naturale
Motiva3
Risultato ottenuto grazie alla tecnica MotivaHybrid®

Incisioni più piccole

La seconda preoccupazione più comune tra le pazienti riguarda, di solito, come saranno le cicatrici. Come sappiamo, a seconda dell'approccio utilizzato per effettuare le incisioni, queste potranno essere più visibili o meno visibili. Grazie al metodo MotivaHybrid® le protesi che verranno posizionate saranno più piccole, quindi anche le incisioni saranno più piccole e, una volta guarite, saranno molto meno visibili.

Sicurezza e garanzia prima di tutto 

Le protesi Motiva Ergonomix® hanno un indicatore di colore azzurro chiamato BluSeal® che assicura l’integrità di uno strato o barriera che evita il rischio che il materiale interno della protesi possa migrare verso i tessuti adiacenti.

Inoltre, queste protesi dispongono al loro interno di un microtrasponder che permette di identificare sia la marca che le dimensioni direttamente dall’esterno del corpo utilizzando uno speciale lettore, cosa molto utile per le revisioni successive all’intervento di mastoplastica.Tutte le protesi Motiva® hanno una garanzia a vita e inoltre hanno una garanzia aggiuntiva di 10 anni in caso di contrattura capsulare.  

Bibliografia

Motiva Health. 2021. Motiva Ergonomix®. [online] Available at: Motiva Egonomix® [Accessed 16 February 2021].

 

Aggiornato: 17.02.2021

Discussione al tema

Mastoplastica additiva - Novità

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti